info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A Cervignano la COOP stacca il biglietto per la poule promozione

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > A Cervignano la COOP stacca il biglietto per la poule promozione
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile

A.D. Basket Cervignanese – ASD Polisportiva Casarsa 50-58

[/vc_message][vc_column_text]

Cervignano era nei pronostici una trasferta ostica e tale, alla fine, si è dimostrata.
La COOP subisce subito la determinazione dei padroni di casa che partono molto decisi e agguerriti.
I ragazzi di Ciman accusano un parziale di 18 a 10 all’8’, per poi chiudere sul 18 a 15 il quarto grazie ai liberi di Perisan e Pignaton ed una bella penetrazione di Cristante.

I nostri faticano a trovare la via del canestro e, quando arrivano al ferro, le scarse percentuali al tiro ( 18/42 da 2, 3/19 da 3 e 13/26 dalla lunetta ) acuiscono le previste difficoltà della serata.
Comunque al 5′ del secondo quarto l’ennesima penetrazione di Cristofoli porta Casarsa in vantaggio sul 21 a 20 e, trascinati da Pignaton e D’Angelo, chiude il parziale sul 16 a 7, andando al riposo lungo con 6 lunghezze di vantaggio.

Ciman fa ruotare i giovani e Federico Morello e Massimiliano Pignaton danno il loro apporto alla causa.
Al rientro dagli spogliatoi la COOP mantiene il controllo dell’ineriza, aumentando il vantaggio.

All’inizio dell’ultimo quarto si rivede la vera Coop che aumenta l’intensità in difesa e trova il canestro con più precisione, andando sul più +15 metà della frazione.
Cervignano non getta la spugna: Costa e Vassallo trascinano i compagni all’ultimo sforzo riuscendo a bloccare il punteggio sul 55 per 4 lunghi minuti.
Qui un ottimo Franzin guida i suoi compagni a gestire senza ulteriori difficoltà il finale.

Questa vittoria, la quinta di fila, sancisce l’accesso matematico alla poule promozione, obiettivo dichiarato della stagione in corso.

Adesso i biancorossi sono attesi dagli ultimi due incontri della prima fase con la capolista Cordenons, domenica 14 alle 18.00 al Palarosa e poi l’impegnativa trasferta a Portogruaro: entrambe le partite saranno un bel banco di prova in vista della seconda parte di campionato.
Un grazie doveroso va ai ragazzi e a coach Ciman per il buon lavoro svolto fino ad ora ed un augurio che riescano ancora a ritagliarsi qualche bella soddisfazione in questo finale.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Morello, Cristante 6, Pignaton Massimiliano, Franzin 4 Cristofoli 15, Bondelli 2, Pignaton Matteo 14, Perisan 3, D’Angelo 14. All Ciman, ass Lapenna

Parziali: 18-15, 7-16, 11-15, 14-12[/vc_message][/vc_column][/vc_row]