A SACILE SI ALLUNGA LA STRISCIA VINCENTE DI UN LANCIATO CASARSA

Con la partita brillantemente vinta contro Sacile Basket sulle rive del Livenza, continua la corsa della squadra Under 18 della Polisportiva verso i posti al vertice del campionato provinciale di categoria.

Anche in questa gara prenatalizia, che ha visto i biancorossi sempre in meritato vantaggio, i ragazzi allenati da Enrico Sant esprimono un ottimo gioco di collettivo.
La buona circolazione della palla frutta buone finalizzazioni nel contesto di azioni di pregevole fattura.

Solo nei minuti finali del primo quarto la squadra di casa tenta di colmare lo svantaggio che ha accumulato senza però riuscirci (risultato parziale 18-24).

Tale reazione del Sacile non fa altro che dare uno stimolo in più ai biancorossi scesi in campo nel secondo quarto che, con una maggiore attenzione nella fase difensiva, accumulano un discreto vantaggio (28-45 a metà gara) che va via via aumentando nel corso della partita (39-64 al terzo quarto), fino al raggiungimento del successo finale con il punteggio di 46-75.

Per la qualificazione alla fase interprovinciale, alla quale accederanno solamente le prime due del girone, Casarsa dovrà affrontare la rivale 3S Cordenons nella prossima decisiva partita che si terrà nei primi giorni del nuovo anno.

Una eventuale sconfitta non permetterebbe la qualificazione mentre la vittoria, che auspichiamo, darebbe la quasi certezza al passaggio.

Anche per questo rivolgiamo all’intera squadra e agli allenatori una buona prosecuzione della stagione sportiva e un augurio di Buon Natale e un felice 2018.


ASD Sacile Basket – ASD Casarsa 46-75

Tabellini:
ASD Casarsa: Biasi 8, Venuto 8, Silvestri 19, Piasentin, Madinelli 6, Turolo, Rigo 9, Costa 6, Scodeller 13, Pitton 6, Zivanc. All. Sant, Ass.Appolloni
ASD Sacile: Armellin 8, Covre 7, Cordenons 4, Ceoldo 2, Lauroja 2, Barbabò, Tonussi 3, Truccolo, Gasparotto 3, Buonandi, Breda 9, Trusgnich 8. All. Galli

By censurato