info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A TRIESTE SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER L’UNDER 16 ECCELLENZA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas ecc > A TRIESTE SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER L’UNDER 16 ECCELLENZA
[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”La formazione di coach Silvani a tratti dimostra di saper giocare alla pari della seconda in classifica, ma non è sufficiente ” font_container=”tag:h2|text_align:left|color:%23cc0014″ google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_column_text]I padroni di casa scendono nel parquet casalingo determinati a ristabilire la parità negli scontri diretti che nel match di andata vide Casarsa interrompere l’imbattibilità della compagine giuliana che durava da quasi quattro anni. A fare la differenza da subito la superiorità tecnica ed il piglio agonistico/atletico degli avversari che inducono i Reds a perdere molti palloni già nelle prime fasi di costruzione del gioco trasformandole puntualmente in canestri realizzati.

Il resto della partita, salvo qualche tentativo di ricucire da parte dei Reds, viaggia sulle note dello stesso spartito imponendo una riflessione costruttiva sia su alcune forzature di troppo da parte dei singoli a svantaggio del gioco di squadra, sia nella necessità di una reazione da parte di chi doveva farsi trovare più pronto ad aiutare la squadra a reagire togliendo i riferimenti ai bravi avversari che hanno giustamente approfittato della situazione.

Onore quindi agli amici di Trieste e un auspicio per TUTTI i nostri bravi ragazzi che riescano a fare un ulteriore passo in avanti da un punto di vista della costanza di rendimento e della determinazione ad essere Squadra dalla mentalità vincente in questo bellissimo campionato per raccogliere le soddisfazioni che meritano per l’impegno settimanale in palestra, per i bravi Coach e per la Dirigenza.

Coach Silvani esprime così il suo giudizio:

 L’inizio di partita, con troppe palle perse, ci ha costretto subito ad inseguire. Nel secondo quarto poi, nel nostro momento migliore, abbiamo concesso troppi contropiedi. Nonostante tutto all’intervallo eravamo ancora in partita. Nel terzo quarto Azzurra, che ha disputato una gran partita, ha scavato il break, complice la brutta giornata di troppi ragazzi sia in difesa che in attacco. Dobbiamo avere tutti la stessa concentrazione e determinazione altrimenti è impossibile giocare alla pari con squadre di livello. Ci sono stati comunque dentro la partita diversi momenti positivi. Ripartiamo da quelli per affrontare Ronchi che all’andata ci ha spazzato via”

Il play Alberto Castellarin (foto) racconta così la gara:

E’ stata una partita giocata troppo a sprazzi e questo ultimamente sta succedendo spesso. Nel primo quarto, soprattutto nei primi 5 minuti, abbiamo perso molti palloni che si sono trasformati in punti facili in contropiede per gli avversari. Il parziale infatti si è concluso con un importante divario a favore dei triestini. Nel secondo quarto abbiamo cambiato atteggiamento e siamo arrivati sul -1; poi, a causa di qualche forzatura e palle perse, gli avversari ci hanno ributtati sotto con il punteggio. Al rientro dagli spogliatoi, c’è stata un’altra piccola rimonta da parte nostra , ma sempre “zittita” dagli avversari. Ce ne siamo andati amareggiati, ma consapevoli che ancora una volta siamo riusciti a mettere in difficoltà per alcuni momenti una squadra sulla carta più forte della nostra. Quando riusciremo a mantenere costante il livello di gioco e l’atteggiamento giusto durante tutta la partita, sono convinto che riusciremo a fare meglio di così”.

Castellarin e compagni hanno la possibilità di un pronto riscatto già domenica alle ore 11.30 al Palarosa contro Ronchi Basket Club con i quali hanno un conto in sospeso…

by Dennis Rodman
foto Alfix
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”2″ css_animation=”fadeIn”][vc_custom_heading text=”Azzurra Basket – ASD Pol.Casarsa 92-72 ” font_container=”tag:h3|font_size:20|text_align:center|color:%23ffffff” google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:500%20bold%20regular%3A500%3Anormal” css=”.vc_custom_1518719061582{padding-top: 14px !important;background-color: #dd0000 !important;border-radius: 5px !important;}”][vc_message message_box_style=”solid” message_box_color=”black” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Parziali: 26-15, 21-23, 26-16, 19-18

Tabellini:
Azzurra Trieste: Arnesano, Garbassi 4, Vizzacaro, Visintin 29, Fantoma 9, Crocenzi 11, Maniago 5, Barchiesi 15, Boglich 14, Desinan 1, Ottolino, Valenti 7. All.Toscano Ass.Perna
ASD Casarsa: Trivalic, Miorin, Berlese, Scodeller, Liva, Vegnaduzzo 29, Mitri, Venier 7, Martello 2, Galassi 3, Castellarin 12, Moro 19. All.Silvani Ass.Bondelli

Arbitri: Petronio e Visintini[/vc_message][/vc_column][/vc_row]