info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Ai “reds” servono due quarti per aver ragione del Balonsesto

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Ai “reds” servono due quarti per aver ragione del Balonsesto
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Asd Pol. Casarsa – ASD Balonsesto 44-25 (12-4, 17-9, 8-6, 7-6)

Dopo l’inaspettata battuta d’arresto del girone di andata, i reds, under 13, si prendono la rivincita contro Balonsesto tra le mura amiche del Palarosa di piazzale Bernini e consolidano la seconda piazza in classifica generale del girone.

Partita non entusiasmante con difese arroccate, tanti errori da entrambe le parti e conseguenti basse percentuali di realizzazione.
I locali partono concentrati ma il nervosismo li induce a non concretizzare tutto quello che producono in fase offensiva.
Nonostante questo Casarsa è padrone del campo e Balonsesto fatica oltremodo a raggiungere il pitturato.
La prima frazione si conclude con un +8 interno e con gli ospiti che racimolano solo 4 punti (12-4).

Nella seconda frazione le cose non cambiano molto, con i rossi di casa che mantengono salda l’inerzia della gara grazie anche a Fasan e Vegnaduzzo ispirati in attacco e gli ospiti che devono rincorrere (19-9).

Al termine del riposo lungo la partita non si può definire particolarmente piacevole e i parziali dei due ultimi quarti (8-6 e 7-6), lo dimostrano.
I biancorossi giocano contratti manifestando consistenti difficoltà ad attaccare quella che pochi sarebbero propensi a definire una difesa indiviuale. La presenza costante del lungo sestense stabilmente piazzato a centro area, intimorisce ingiustificatamente i padroni di casa che racimolano ben poco attaccando a difesa schierata.
Anche gli ospiti però  faticano molto a penetrare le maglie della difesa individuale dei casarsesi che spesso li costringe all’errore e in più di un’occasione Miorin, opportunista a rubar palla, approfitta involandosi in contropiede e garantendo punti per gestire il vantaggio fino al termine.

Ora ultimo impegno contro Porcia, sabato prossimo e poi la seconda fase nella quale Casarsa se la vedrà con le prime quattro classificate del girone A.

Tabellini: Trivalic 2, Miorin 10, Berlese 3, Liva, Vegnaduzzo 8, Mitri, Castellarin 7, Moro 6, Fasan 8, Orabona, Leschiutta. All Napoli, Ass Lapenna[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7052,7053,7054,7055,7056,7057,7058,7059,7060,7061,7062,7063,7064,7065″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Foto della partita”][/vc_column][/vc_row]