info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Alla Coop Casarsa non basta un ottimo Pignaton per battere Feletto.

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > Alla Coop Casarsa non basta un ottimo Pignaton per battere Feletto.

campionato di Serie D maschile

Basket Feletto – COOP Casarsa 89-84 (20-25/15-16/28-12/26-31)

Eppure da recriminare ce ne sarebbe!
Perché perdere segnando 84 punti fuori casa e vincere addirittura 3 quarti contro una squadra aggressiva e fisica come quella Udinese, è difficile da digerire.

Oltretutto Casarsa subisce un Feletto che, al tiro, è in serata di grazia: 14 “bombe” e l’americano Silvestri in evidenza come miglior realizzatore con ben 35 punti.

Nella terza gara di campionato, Feletto parte subito forte ma i ragazzi di Ciman non demordono e controbattono con D’Angelo e Pignaton (9 punti nel quarto) che sul finire piazzano le triple Franzin e Cristante dando il primo allungo sul 20 a 25.

Il secondo quarto si gioca alla pari con una leggera prevalenza casarsese infatti si va al riposo lungo con 6 punti di vantaggio.

Il rientro è da incubo: subiamo infatti un 10 a 0 in 2′ che fa inevitabilmente aumentare il nervosismo.
Il solo Pignaton trova punti nelle penetrazioni subendo falli e realizzando 9 punti dei 12 totali nel quarto con 5 su 7 dalla linea.

Nell’ultimo quarto i biancorossi rincorrono il “meno 10” riuscendo a rimontare ma non abbastanza per recuperare la partita.

Peccato perché Feletto ha trovato la serata al tiro mentre noi abbiamo provato varie difese, limitando la fisicità sotto le plance, non riuscendo a però a contrastare efficacemente il tiro dalla lunga distanza.

Buone comunque le prestazioni di Pignaton e D’Angelo.
Ora aspettiamo di recuperare le assenze e che migliorino le condizioni fisiche degli acciaccati.
Domenica in casa ci aspetta il Cussignacco che dopo aver perso con la prima giornata e la seconda con Feletto di 1 punto, è riuscita a vincere con Tricesimo fuori casa.

Tabellini: Cristante 13, Franzin 9, Pignaton 29, Brusadin 2, Perisan 6, D’Angelo 15, Bondelli 1, Cristofoli 9, Troja, Morello, Vignola, Musso. All. Ciman.

Statistiche: T2 26/49 T3 7/20 TL10/17