ANCORA UNA PARTENZA COL FRENO A MANO TIRATO PER L’UNDER 16 FEMMINILE

Zanardo e compagne partono male ma poi si riscattano e affrontano una delle migliori squadre del campionato giocando alla loro altezza.

Incredibile ma vero: è la penultima gara di campionato e siamo ancora qui a commentare un inizio disastroso delle ragazze dell’Under 16 tant’è che dopo 2 minuti coach Patisso è costretto a chiamare “timeout” sul punteggio di 0-8. Se si da un’occhiata alla classifica, OMA Trieste occupa la 4 posizione a 26 punti con vista alle “final four”, le casarsesi invece sono all’ultimo posto a 2 punti. È normale pensare ad un esito negativo della partita e puntare al classico “2 fisso” in schedina: ma non è così perché, dopo il solito regalo del primo quarto, inizia un altro match.

Nonostante sia difficile arginare lo strapotere del trio De BarbaTobouBaroncini (53 punti su 78 di squadra) le Redgirls buttano il cuore oltre l’ostacolo e ci provano fino in fondo ricucendo i ripetuti strappi fino a raggiungere -8 dalle avversarie. I parziali parlano chiaro: 14-14, 20-21, 19-21 i parziali delle altre frazioni a rappresentare una partita giocata e combattuta fino alla fine dalle ragazze, con una Pongan finalmente capace di mettere in piedi una partita di assoluto rispetto dopo un primo tempo troppo in ombra per le sue sempre conclamate potenzialità (15 punti finali per lei). Merita una lode anche Zanardo per i suoi numerosi rimbalzi ottenuti e le tante “stoppate” che suscitano sempre esultanza in panchina e per il pubblico presente.

Coach Patisso rappresenta così il grande rammarico a fine partita:

vorrei poter commentare una vittoria di queste ragazze perché lo meritano ma le partite durano 40 minuti e in questo sport se regali poi è difficile recuperare. Abbiamo fatto un altro passo assieme e questa è la cosa più importante per queste ragazze

Ultima partita della stagione mercoledì 17 aprile alle ore 18.30 in trasferta a Cussignacco contro Lib. Spor. Basket School “B”. Ragazze, glielo facciamo un bel regalo ai due coach?

ASD Casarsa - OMA TS 71-68

Parziali: 8-22, 14-14, 20-21, 19-21

Tabellini:
ASD Casarsa: Moro S., Moro A. 11, Trevisan 5, Mazzega, Peresson 6, Miorin 4, Pongan 15, Burella, Zanardo 8, Iurlaro, Francesconi 12. All.Gallo e Patisso.
OMA TS: Grassi 10, Baroncini 9, 21, Tobou 25, Giorgesi 6, Bincoletto 4, Fonda 1, Piemontesi 2. All.Pelizon

Arbitro: Citton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.