Archivio notizie

CASARSA SPLENDIDA: FA IL BIS E VINCE IN TRASFERTA CONTRO MONTECCHIO

Due su due! Nella prima trasferta in quel di Montecchio Maggiore, le ragazze della B femminile tornano a casa con una splendida affermazione in una partita gestita dalla palla a due iniziale.
Le ragazze di Bosini, come detto, prendono in mano le redini dell’incontro sin da subito e questo grazie alla difesa, soprattutto della Guerra, e alla regia della Pianezzola.

ANCORA RICONOSCIMENTI PER LA POLISPORTIVA CASARSA

L’annata sportiva 2016-17 è già archiviata da mesi ma la Polisportiva Basket Casarsa sull’onda lunga di una stagione che rimarrà nella memoria, continua a ricevere soddisfazioni.
Mercoledì sera infatti nel corso della tradizionale cerimonia di premiazione delle società della Provincia di Pordenone promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro che si è svolta presso la palestra di Torre, l’ha fatta da padrona la nostra squadra femminile promossa dalla serie C alla serie B.

SERIE B, ESORDIO VINCENTE E PRIMI DUE PUNTI CONQUISTATI

Sul parquet del Palarosa di Casarsa, di scena la gara di esordio in serie B delle ragazze guidate in panchina dal duo Bosini-Terenzani.
Al cospetto delle biancorosse, le giuliane della Ginnastica Triestina squadra tosta ed agguerrita che dal primo secondo da filo da torcere a Furlan e compagne che, nonostante dispongano di un elevata esperienzae di elevato tasso tecnico, non riescono ad produrre un allungo decisivo.

L’ ALLEANZA “OLTRE IL FIUME” PREMIA I VINCITORI DELLA BORSA SPORTIVA 2016-2017

Piacevole intermezzo in occasione dell’intervallo della prima gara casalinga della squadra di serie B femminile “Casarsa – Ginnastica Triestina” disputata sabato 16 settembre presso il Palarosa di Piazzale Bernini: la premiazione di cinque studenti/atleti meritevoli che si sono distinti lo scorso anno per aver saputo conciliare l’attività di studio con la pratica sportiva agonistica della pallacanestro.

L’UNDER 16 PARTE BENE E VINCE IL TORNEO “AMICI DEL BASKET” A SAN DONÀ

I ragazzi dell’Under 16 Eccellenza si sono ritrovati il 22 Agosto per l’avvio della nuova stagione e dar seguito al cammino iniziato lo scorso anno che ha dato buoni risultati. E così, sotto la guida del confermato coach Matteo Silvani coadiuvato da Giovanni Bondelli (nostro giocatore della serie D) è iniziata la nuova stagione.

BORSA DI STUDIO “OLTRE IL FIUME”: PROCLAMATI I VINCITORI

Il sodalizio denominato “Oltre il Fiume” composto dalle società sportive A.S.D. Basket Casarsa, A.Dil. Pallacanestro Codroipese, A.S.D. Olympia Basket Rivignano e A.S.D. Basket Club San Vito ha deciso di istituire il Premio Borsa sportiva “Oltre il fiume” con cui intende sostenere giovani atleti capaci di conciliare l’attività di studio con la pratica sportiva agonistica della pallacanestro.

FABIO PERISAN E MATTEO PIGNATON, CONFERME IMPORTANTI PER LA NUOVA SERIE D

Prosegue il lavoro di costruzione del gruppo che, sotto la responsabilità tecnica del duo Silvani-Sant, affronterà il prossimo campionato di serie D maschile.
Alle importanti riconferme di Samulele Prenassi, Giovanni Bondelli e Alessandro Costantini, si aggiungono quelle di due giocatori fondamentali per la rinnnovata squadra biancorossa: Fabio Perisan e Matteo Pignaton (foto in alto).