info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Aspettando il Sistema Rosa, Casarsa vince facile con lo Sporting Udine

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Aspettando il Sistema Rosa, Casarsa vince facile con lo Sporting Udine
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

ASD Polisportiva Casarsa – Sporting Basket School UD 64-36

[/vc_message][vc_column_text]

Clima di festa al Palarosa, addobbato con i colori della Polisportiva in occasione delle ultime partite di campionato e che coincide anche con la vittoria, in anticipo di un turno, del campionato under 14 maschile, da parte dei nostri. Complimenti alla squadra e allo staff.

In questo clima di festa continua il momento magico delle ragazze della under 16 femminile, nel penultimo appuntamento del girone high.

Dopo essersi sbarazzata del Futurosa e memore della grande determinazione dalle Udinesi dello Sporting Basket School, nella partita d’andata il 9 marzo scorso, la squadra Casarsese, si prepara ad affrontare le ospiti con mentalità vincente, la stessa fatta vedere nelle ultime partite con un crescendo in qualità e potenza fisica.

Le ospiti giunte al Palarosa non a ranghi completi, non imprimono lo stesso ritmo di gioco visto il mese scorso.
Lo starting five Casarsese, sceso in campo con la casacca bianca, prende subito un buon margine, e pur consapevole della superiorità tecnica, continua, con impegno e voglia di  giocare, fino al termine.
Il primo parziale è di 22 a 11, mentre il secondo 36 a 20.

L apanchina di casa riesce a far ruotare tutte le giocatrici a disposizione, ottenendo buona risposta anche dalle più giovani; bene ancora Infanti e Furlan.

Anche se leggermente sotto tono, Del Ben, realizza 14 punti e recupera 7 rimbalzi, stesso punteggio  per la codroipese Palmino che mostra, di partita in partita, una buona intesa con le compagne pur giocando da poco con la maglia biancorossa di Casarsa.
7 punti anche per Quattrin che recupera 4 rimbalzi e assieme a Cassaro, si confermano instancabili combattenti.

L’uscita dagli spogliatoi dopo la pausa di metà gara vede Casarsa ancora più determinato con ben 17 punti realizzati contro i solo 3 delle avversarie.
Buoni giochi a due tra Devetta e Bertolin con quest’ultima che totalizza 12 punti centrando anche due triple.
La capitana recupera 7 buoni rimbalzi permettendo la ripartenza delle compagne in attacco. Parziale al terzo tempo di 53 a 23.

La gara è già decisa quando manca ancora un quarto da giocare, durante il quale non accadrà nulla di preoccupante per le “bianche” casarsesi.
Per le padrone di casa ottimo bilancio con 9 su 1o a referto.

È sicuramente questo sarà il giusto atteggiamento per affrontare il Sistema Rosa di Pn, incontro previsto per sabato 16 aprile, derby decisivo per le qualificazioni alle final four.

Il coach biancorosso ha una settimana a disposizione per impostare al meglio una partita molto attesa.
Buon lavoro coach e buona preparazione ragazze.

Appuntamento quindi sabato ore 20,00 al Palarosa, vi aspettiamo numerosi. Noi ci saremo e anche Roy.

“Amo sudare per ottenere ciò che amo. C’è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita…” – LeBron James (maglia 23 dei Cleveland Cavaliers)

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti 8, Quattrin 7, Devetta 4, Furlan 2, Peresson 2, Bertolin 12, Cassaro 1, Palmino 14, Del Ben 14, Blarasin.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]