info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Blarasin “bombarda” Romans e la Jafet torna a sorridere

Polisportiva Casarsa > News > C fem > Blarasin “bombarda” Romans e la Jafet torna a sorridere
Asd. Pol. Casarsa – Asd. A.S.A.R Romans 56-42

Dopo una serie di sconfitte la JAFET riesce a portarsi a casa una meritata vittoria, maturata nei minuti finali dopo una gara sostanzialmente in equilibrio.
Buon gioco di squadra e amalgama che migliora tra tutte le giocatrici biancorosse, scese in campo determinate e con la voglia di vincere.
Strepitosa la partenza di Francesca Pisano che nel primo quarto centra ripetutamente la retina anche dalla lunga distanza (due saranno le triple) spiazzando le avversarie e dando la carica alle compagne.
Puiatti e Girardi, combattive sotto canestro, recuperano diversi rimbalzi e attaccano continuamente la difesa avversaria riuscendo a realizzare o a subire fallo e portarsi in lunetta.
La squadra entusiasma sempre di più il pubblico casarsese che, anche domenica, ha fatto sentire il suo calore soprattutto nel momento più critico in cui le avversarie avevano raggiunto le biancorosse.
Grazie alla tenacia di coach Gallo che ha continuato a sostenere le proprie giocatrici e a incoraggiarle a non mollare, le casarsesi nell’ultimo quarto prendono la partita in mano: Blarasin e Puiatti cominciano a bersagliare il canestro avversario dalla lunga distanza centrando più volte la retina.
Puiatti centra la retina dall’arco dei 6.75  e Blarasin, mano torrida, ne realizza ben tre, ma nel momento topico, quando per Romans una rimonta risulta impossibile.
A questo punto il pubblico applaude fino alla fine con la felicità nel cuore. Grazie a tutte le ragazze per essersi impegnate e per non aver mollato. Grazie anche a Pasquale per aver creduto in questa squadra “frizzante”.

Tabellini: Devetta E. 2, Pisano 15, Puiatti 10, Blarasin 12, Girardi 12, Praturlon, Morello 2, Quattrin, Bertolin, Devetta A. 2, Cassaro, Gri. All. Pasquale Gallo