info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CASARSA COMPETITIVO, MA SOCCOMBE NELL’ULTIMO QUARTO

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas > CASARSA COMPETITIVO, MA SOCCOMBE NELL’ULTIMO QUARTO
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

A.P.C. Chions – A.S.D. Pol. Casarsa 71-59

[/vc_message][vc_column_text]Un vero peccato, perché la partita è stata ben giocata dalla squadra della Polisportiva, che ha dato filo da torcere ai padroni di casa. Dopo essere stati in vantaggio per buona parte della gara, con il pareggio raggiunto dal Chions solo alla fine del terzo quarto, alla ripresa dell’ultima frazione di gioco Casarsa esaurisce il filone realizzativo, permettendo agli avversari di prendere il vantaggio e vincere il match.
La cronaca della partita: Casarsa scende in campo determinato e affronta la gara con la consueta velocità e grinta, riuscendo anche ad andare facilmente a canestro e terminando la prima frazione di gioco con il vantaggio di +8 (16 – 24 il punteggio a tabellone).
Nel secondo quarto Chions reagisce allo svantaggio, rosicchiando parte della differenza punti, ma i biancorossi mantengono il controllo della gara e, pur non eccellendo in fase realizzativa, giungono all’intervallo con il minimo vantaggio con il punteggio a proprio favore 33 – 34.
Dopo la pausa di metà gara, le squadre in campo si affrontano a viso aperto. Nessuna delle due compagini vuole perdere e danno fondo alle loro energie, terminando il quarto in parità 53 – 53.
Nell’ultimo quarto, sfavorevole per i casarsesi nelle partite di inizio campionato, i nostri giocatori commettono un elevato numero di errori al tiro. La palla non vuole entrare nella retina avversaria! Sembra quasi che il canestro del Chions sia protetto da un incantesimo, mentre beffardamente gli avversari riescono a fare punti da ogni zona del campo. Così nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa realizzano 18 punti mentre i biancorossi solo 6. Parziale per noi sfavorevole che alla sirena finale determina la vittoria del Chions per il punteggio di 71 – 59.

By censurato[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù 4, Burigat, Colussi, Muzzo 25, Piasentin, Costa 8, Biasi 3, Rigo 2, Pitton 9, Vignola 8.

Statistiche: da 2p. 15/55, da 3p. 8/22 T.L. 5/10.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]