info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa doma Balonsesto all’ overtime

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Casarsa doma Balonsesto all’ overtime

Partita tutta da vedere quella tra Casarsa e Balonsesto, formazioni che occupano il vertice della classifica di categoria!
Casarsa si deve riscattare dalla sconfitta del turno precedente contro Torre, mentre i sestensi sono alla ricerca di un risultato di prestigio dopo la facile vittoria contro Cordenons.

Gara subito avvincente per l’agonismo e la determinazione delle due squadre.
I casarsesi partono bene e prendono il largo dispuntando un bel secondo quarto giocando in velocità e con precisione al tiro vanno negli spogliatoi con un parziale di 39 a 26.

Dopo il riposo la squadra allenata da Maione riprende a macinare gioco tanto da accumulare un vantaggio che tocca i +20. Il divario appare rassicurante ma la pallacanestro è bella perchè non si possono fare calcoli fino alla sirena finale e Balonsesto lo sa.
Di fronte a tale distacco Balonsesto non si abbatte ma reagisce cominciando a prendere in mano la gestione della gara; giocando bene, rosicchia pian piano il vantaggio casarese e termina la terza frazione a -8 (punteggio di 49 a 41). Ormai l’inerzia è passata di mano e il riaggancio è cosa fatta complici i biancorossi che non pungono.

A pochi minuti dal termine l’esito della partita è incerto, con i locali in flessione e gli ospiti euforici per aver colmato il distacco, tanto che il tempo regolamentare termina alla pari con il punteggio di 52 a 52.

E’ necessario un tempo supplementare per decretare il vincitore. I primi punti dell’ extra-time sono per Casarsa, ma la partita continua sotto il segno dell’agonismo con un numero rilevate di errori, anche dalla lunetta.
Epilogo favorevole ai ragazzi di Marcello Maione che fissano il punteggio sul 57 a 56.

Partita sofferta e come si dice “maschia”,  ma sempre disputata nel rispetto reciproco delle regole e dell’avversario.