info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa è più squadra e anche Pasiano si arrende ai biancorossi

Polisportiva Casarsa > News > U17 mas > Casarsa è più squadra e anche Pasiano si arrende ai biancorossi

Ennesima vittoria della squadra under 17 di  Casarsa che porta a quattro la striscia positiva, questa volta alle spese di Pasiano.

Morittu e compagni entrano in campo molto decisi e inizialmente si vede bel gioco con azioni efficaci e una buona difesa. Questo genera subito un break di 14 punti alla fine del primo quarto.
La partita promette bene ma nel secondo quarto Casarsa non segna più, sbagliando facili conclusioni sottomisura mentre Pasiano riesce a realizzare canestri facili in contropiede anche a causa di un allentamento della intensità difensiva dei biancorossi. Time out Casarsa e Pasiano si ritrova ad attaccare una difesa a zona con raddoppi con la quale Casarsa mette paura agli avversari e recupera parecchi palloni concludendo il secondo quarto 32 a 20.

Qualche indicazione tecnica e tattica in più nella pausa tra il secondo e terzo quarto riguardante la difesa e Casarsa rientra in campo ancora più forte di prima: primo attacco Brusin spiazza gli avversari con una tripla senza preavviso e successivamente alternanza tra raddoppi sistematici a metà campo di una zona alta e presidio dell’area con sicurezza dei rimbalzi (Tot: 12 Morittu e 11 Varnier), impediscono alla squadra di casa di poter recuperare il passivo, spegnendo ormai ogni residua speranza.

Ultimo quarto giocato in scioltezza con Pignaton che collabora con i compagni e realizza diversi assist a favore di Morittu, Varnier e Quose che sfruttano al meglio i tagli verso canestro e imponendo sempre la propria iniziativa nei confronti della difesa concludendo con un parziale di 23 a 9.

Bisognerà ancora lavorare molto sull’affiatamento in difesa ma più che positiva è stata valutata la prova contro Pasiano dove si inizia a vedere una squadra e non solo individualità.
Ormai siamo oltre la metà del girone di ritorno, mancano cinque partite e si è giunti al punto in cui bisogna mettere in campo tutte le energie per concretizzare e raccogliere i frutti del lavoro fatto fino qui.

Attendiamo con ansia il prossimo test infrasettimanale (giovedì) contro Brugnera. La partita di andata è stata una delle più brutte e persa malamente. Ci si aspetta un  pronto riscatto e Casarsa è ora in grado di imporre la sua forza.

SACA Pasiano – POL Casarsa 39-69 (23-9, 9-11, 14-10, 23-9)

Tabellini:  Nicodemo 2, Brusin 5, Morittu 17, Pignaton 23, Bianco 2, Di Lorenzo, Qose 10, Varnier 10, Lanfrit, Zinna.