Casarsa fa fuori Azzurra Trieste e vede più vicina la finale regionale under 14

ASD Pol Casarsa – Azzurra Trieste 55-49 (17-7/10-12/13-12/15-18 )

L’Under 14 centra la vittoria con l’azzurra Trieste agli spareggi a Corno di Rosazzo e stasera rigiocherà con San Daniele reduce dalla sconfitta di giovedì contro gli stessi triestini per 13 punti .
Servirà ripetere la bella prova di ieri sera per avere l’accesso alle finali regionali della prossima settimana.
La partita inizia con le due squadre contratte e i primi due punti Di Scodeller, (ne fara 26 alla fine), vengono messi a referto al terzo minuto di gioco.
Casarsa dopo aver rotto il ghiaccio, allunga e, alla fine del quarto, il tabellino segna un più 10 che si rivelerà decisivo per le sorti dell’incontro.
Nel secondo quarto il divario rimane pressochè immutato con leggero recupero della bella e giovane compagine giuliana.
Al rientro dal riposo lungo inizia male con i nostri che subiscono l’intensità di Azzurra che si porta al 27′ sul -2 ma le bombe di Moro ,Scodeller e Rossi Filippo ricacciano indietro i giuliani e il vantaggio è di 9 punti a fine quarto.
L’ultimo periodo la squadra di gallo difende a denti stretti il vantaggio sfruttando la verve di Scodeler e di Filippo Rossi (42 punti in due a fine gara) e i rimbalzi sotto canestro di Burigat e il solito Scodeller; ne prenderanno 28 durante tutta la gara e trascineranno i compagni al successo finale.
Finalmente si è rivista una buona prova di squadra dove tutti hanno combattuto per ottenere questa vittoria che speriamo sia da stimolo per questo pomeriggio, buona anche la gara dei 2002 oggi in 4 a presentare finalmente un roster al completo e tutti a referto con buon minutaggio .

Tabellino: Rossi M. 2, Burigat 4, Scodeller 26, Colussi 2, Rossi F. 16, Moro 3, Vegnaduzzo, Cesarin 2, Praturlon, Castellarin, Miorin. All Gallo