info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa liquida Cussignacco con la testa già alle finali di Romans

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Casarsa liquida Cussignacco con la testa già alle finali di Romans

Ultima partita di campionato per le gatte rosse che portano a casa un altro successo battendo la formazione del Cussignacco 55 a 31 e consolidando il 2 posto in classifica.
Un primo tempo nervoso, caratterizzato da errori da parte di entrambe le squadre: ne è testimone il punteggio basso, al 5° solo 4 a 0 per le gatte! Si è concluso senza particolari emozioni a parte la bomba da 3 infilata da Bertolin; il cussignacco ha centrato la retina una volta sola a chiusura di tempo (parziale di 9 a 2).
Rompiamo il ghiaccio con i primi punti nel secondo quarto, a seguire un gancio di Cassaro e un canestro della piccola, ma per niente intimorita, Fasan, parziale di 6 a 2. Mentre il Cusignacco è falloso e continua a sbagliare, i rimbalzi difensivi sono tutti nostri e grazie a qualche buon contropiede il punteggio sale…. 30 a 9 con un parziale di 21 a 7!
Il terzo quarto si apre con un’altra serie di errori da parte di entrambe le squadre: palle perse, passi, passaggi imprecisi che caratterizzano un inizio tempo caotico; finalmente le “gatte” riprendono a segnare, la difesa delle rosse diventa più aggressiva: anticipano e recuperano palloni buoni per il contropiede… peccato che sbaglino troppo nella conclusione a canestro. Il Cussignacco si fa coraggio e infila qualche punto infatti il tempo si chiude sostanzialmente in parità con un parziale di 11 a 10 (41-19).
Continuiamo con una buona serie di rimbalzi difensivi e di anticipi che ci portano con una maggiore precisione a canestro. L’ultimo quarto si chiude con un parziale sempre a nostro favore di 14 a 12.
Buono il turnover della panchina, l’allenatrice ha gestito al meglio le giocatrici dando spazio a tutta la rosa e facendo riposare a rotazione le ragazze che il dieci dovranno dare il meglio contro Baloncesto Isontina per raggiungere la finale.
Nel complesso abbiamo visto un Cussignacco forse demotivato, un Casarsa mai troppo impensierito e forse già con la testa a sabato… per la fase finale del campionato!
Prossimo appuntamento dunque a sabato 10 e domenica 11 maggio per le finali regionali a Romans D’Isonzo. Siete tutti invitati a tifare!!!
Forza Gatte

Polisportiva Casarsa – Cussignacco 55 – 31

Tabellini: Fasan 2, Infanti 4, Iriele 2, Morello 11, Quattrin 4, Cassaro 7, Devetta 6, Bertolin 17, Bottecchia 0, Furlan 2, Ravenda 0