info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa onora la finale e cede a Muggia combattendo fino alla fine

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Casarsa onora la finale e cede a Muggia combattendo fino alla fine

Finale attesa, vissuta, sofferta ma soprattutto giocata al 100% con cuore, testa e voglia di essere e stare in campo dal primo all’ultimo minuto quella disputata dall’U14 F di Casarsa contro  Muggia domenica 11 maggio a Romans d’Isonzo.

Le gatte rosse hanno dimostrato, durante tutta la partita, di essere una squadra da non sottovalutare nonostante la metà della squadra sia 2001/02 e con una panchina corta ridotta a quattro compagne.

Dall’altra parte una squadra di 12 ragazze tutte del 2000 che hanno pressato dall’inizio alla fine ruotando in continuazione,questo ha comunque permesso di evidenziare le più che buona preparazione fisica e capacità tecniche delle biancorosse che in più occasioni hanno creato pregevoli azioni di gioco rubando anche palloni alle ragazze di Muggia.

Cassaro ha recuperato in difesa ben 19 rimbalzi dominando l’area contro avversarie molto più alte, la capitana Morello ha trascinato e incoraggiato in attacco e difesa le compagne correndo moltissimo .

Bisogna anche dire che in molte azioni il duo arbitrale ha concesso lo stazionamento in area alle triestine anche per 15′ nonostante il pubblico abbia scandito il tempo.Molti i raddoppi e chiusure alle penetrazioni in area di Valentina Morello e compagne decisamente poco pulite da parte della difesa istriana.Decisamente più punito nei fallì e contatti casarsa rispetto ad un Muggia molto più “maschio”.

Resta comunque il fatto che nel primo quarto trieste e apparsa decisamente intimorita dal gioco delle casarsesi ed è riuscita ad avvantaggiarsi solo grazie ad alcuni canestri dalla distanza e ad una serie di giochi con blocchi sulla rimessa. Casarsa non ha mai rinunciato a giocare e correre ed è stata fortemente applaudita dal pubblico presente di genitori e squadre avversarie.

Complimenti a tutte le gatte rosse che sapendo di dover giocare una partita impari hanno dimostrato grinta, determinazione in attacco e difesa, gioco di squadra e come già detto un GRANDE AMORE PER IL BASKET.

Interpretando sicuramente il pensiero di genitori, parenti, amici, simpatizzanti un GRAZIE DI CUORE a: Valentina, Vittoria, Tundra, Alessia, Valeria, Marta, Gaia, Chiara,Katherine Matilde, Giulia e all’allenatrice Daniela….. le mitiche ed uniche gatte rosse per averci regalato un altro campionato indimenticabile!!!!!!