info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CASARSA PASSA ANCHE A FOGLIANO ED È LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA IN TRASFERTA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > CASARSA PASSA ANCHE A FOGLIANO ED È LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA IN TRASFERTA

Buone nuove dal parquet dell’AIBI Fogliano dove le nostre ragazze dell’Under 18 ottengono la seconda vittoria consecutiva e senza ricorrere all’over-time.

Nel primo quarto, le biancorosse subiscono il gioco imposto dalle padrone di casa che sfruttano le capacità di alcune delle loro; riescono poi timidamente a reagire verso la fine dei primi 10’ portandosi a – 2. Il parziale è di 11 – 9.

Le ragazze di Chicco Vignando, anche nel secondo quarto, cercano di dettare le regole e si portano a + 6;  le nostre però cominciano seguire le semplice indicazioni impartite da coach Bosini: far girare la palla e stare larghe. I risultati si vedono subito e il tabellone parla a favore delle ospiti friulane e, alla seconda sirena, il parziale ci vede in vantaggio di 3 (19-22).

Il terzo quarto è all’insegna del gioco di squadra e il risultato ci sorride.
Purtroppo però si verificano ancora episodi di distrazione e forzature individuali sterili che finiscono solo col regalare la palla alle avversarie.
La rimonta delle goriziane si fa più convinta ma questa volta la strada sembra segnata dalle biancorosse casarsesi che chiudono a + 5 il terzo periodo.

Nell’ultimo quarto, con l’avanzare del cronometro, Devetta e compagne alzano il ritmo di gioco e si portano in sicuro vantaggio verso la conclusione.
Gli ultimi possessi servono solo a delineare il punteggio finale che costringe le isontine ad alzare bandiera bianca con il tabellone che segna al termine della gara 41 – 49.

Bosini e il suo aiuto Silvia Spadaro sono bravi a sfruttare al meglio le rotazioni cercando di coinvolgere tutte le convocate.
Ben rientrata Marta Quattrin e complimenti a Francesca Bello per i progressi dimostrati.

Nel terzo turno di campionato Casarsa trova quindi la seconda vittoria e il sorriso.
E’ la giusta iniezione di fiducia per le ragazze di Bosini in attesa di ospitare il Monfalcone lunedì prossimo in casa a Codroipo.

A fine gara lo stesso coach dichiara:

Sono soddisfatto per il risultato ma soprattutto per la crescita di impegno della squadra che è riuscita ad imporsi pur non potendo sfruttare al massimo  alcune titolari non in ottima forma questa sera.
Dobbiamo continuare in questa direzione, passo dopo passo, costruendo gioco e abbandonando i ‘’colpi di testa”. Lavoro sodo per i prossimi due allenamenti – conclude Bosini – in attesa di Monfalcone e tanta fiducia per un gruppo di ragazze che può dare molto.’’

‘’Passo dopo passo. Non concepisco nessuna altra maniera per riuscire a fare le cose’’ (Michael Jordán – “La mia filosofia del trionfo”)


Tabellini: Pascolo 2, Shkurti, Quattrin, Copetti, Busetto, Devetta 17, Dorotea, Renò 7, Bertolin 8,, Martello 6, Bello 9, Teghil. All. Bosini Ass. Spadaro

mb