Casarsa si prende la rivincita contro Brugnera e accede agli spareggi per le finali regionali under 14

Basket Brugnera – ASD Pol. Casarsa 40-51 (6-14/11-17/12-11/11-9)

I ragazzi della under 14 maschile della Polisportiva Casarsa, con due giornate d’anticipo si guadagnano il pass per gli spareggi tra seconde in regione che darà l’opportunità di entrare come 4° alle finali regionali di Corno di Rosazzo.

La partita inizia all’insegna del nervosismo e della tensione sia per l’importanza della posta in palio sia perché Brugnera è determinata a bissare il successo del girone di andata.
Dopo i primi minuti dove i padroni di casa riescono a mantenere il match in equilibrio, Gallo chiede il primo timeout, opportuno e salutare per rischiararsi le idee su un attacco alla difesa a zona dei mobilieri.
Casarsa non riesce però a giocare ai soliti livelli. Nonosatante questo allunga fino al massimo vantaggio al 7′ del terzo quarto.
Sul finale con Burigat e Scodeller in panca, i biancorossi subiscono un po’ di più le iniziative locali e anche i nostri 2002 comunque non si fanno per nulla intimorire dal pressing avversario anzi poi saranno tra i più convinti a penetrare nella loro difesa.
L’ultimo quarto e ancora appannaggio di Brugnera ma il punteggio rimane sempre in sicurezza.
Buona prova complessiva e un grande risultato ottenuto da questi ragazzi che con un gruppo ristretto hanno saputo comunque dimostrarsi competitivi.
Con la squadra sono stati inseriti a turno due ragazzi dell’under 13 che hanno sempre contribuito in modo positivo dando minuti importanti ai 2001 e avendo la possibilità di crescere cimentandosi in un campionato superiore .
Complimenti ai ragazzi per l’impegno avuto ma questi vanno soprattutto a coach Gallo per il lavoro svolto e per tutto quello che ha saputo trasmettere in questo primo anno con la nostra società.

Tabellini: Rossi M 5, Burigat 7, Scodeller 20, Rossi F.4, Moro, Mazzei 2, Cesarin 9, Vegnaduzzo 4. All Gallo