COACH GALLO RIENTRA NELLA FAMIGLIA DELLA POLISPORTIVA CASARSA

Sarà lui a guidare le squadre femminili della società dando un grande apporto d’esperienza a tutto il settore

Un altro importante tassello per la Polisportiva Basket Casarsa che ha recentemente siglato un accordo con coach Pasquale Gallo il quale, nella prossima stagione, allenerà le formazioni Under 18, serie C femminili e probabilmente altre compagini femminili ancora in cantiere. Proveniente da  un’esperienza biennale con Libertas Basket School di Udine, quello di Gallo è un rientro  nella società avendo allenato in passato la prima squadra femminile e alcune squadre giovanili centrando risultati lusinghieri. È ancora vivo il ricordo e la soddisfazione della qualificazione alle finali nazionali U15 femminili con l’importante affermazione tra le migliori sei formazioni d’Italia.

Ma sentiamo le parole del Presidente Federico Fasan:

Sono molto  contento di ufficializzare il rientro di coach Pasquale Gallo a Casarsa come capo allenatore della Under 18 e Serie C femminili. La Società ripone piena fiducia in Gallo, memore della precedente esperienza con i colori biancorossi ed gli eccellenti risultati raggiunti. Auguriamo a Pasquale ed al suo staff una stagione piena di soddisfazioni e sono certo che il suo ritorno darà una ulteriore linfa al movimento femminile che ha fatto la storia di questa società”.

Le prime dichiarazioni di coach Gallo sono del tutto positive:

È un grande onore per me ritornare ad allenare il settore femminile a Casarsa, società storica in questo settore. Il progetto proposto è stato da subito interessantissimo e, senza alcun dubbio, ho accettato l’incarico. Gli obiettivi prefissati sono di altissimo interesse considerata anche la collaborazione con altre società che mi dà la possibilità di supervisionare e allenare un gran numero di ragazze. Dal 26 giugno, tutti i martedì e giovedì, sono in palestra con le ragazze e la loro presenza mi fa capire la voglia di fare e di migliorare insieme. Il mio ringraziamento va al Presidente Federico Fasan, alla vicepresidente Michela Malfante e alla dirigenza che hanno creduto in me. Colgo l’occasione – conclude Gallo – per estendere un invito a tutte le ragazze che hanno voglia di cimentarsi e provare una nuova avventura!

Diamo quindi il “bentornato” a Pasquale che ci ha colpito per l’entusiasmo e il desiderio di rientrare a Casarsa. E adesso buon lavoro coach Gallo che ha da subito cominciato a “setacciare” e a chiamare a raccolta tutte le ragazze per allestire nuove squadre femminili. Conoscendo il suo “pedigree” siamo certi che riuscirà nel suo intento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.