info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Con una grande difesa la COOP supera Aviano

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Con una grande difesa la COOP supera Aviano

ASD COOP Casarsa vs Basket Aviano 51-43 (15 -12 / 29 -22 / 39 – 28)

Buona la prima! Casarsa vince la partita d’esordio all’ Open Day di Serie D a Lignano Sabbiadoro e si porta a casa i primi punti in classifica.
Gara non spettacolare ma intensa come poche giocate dalla nostra squadra.
Partiti subito concentrati e vogliosi di non sfigurare di fronte ad un avversario che veniva dalla finale promozione dello scorso anno e rafforzatosi con gli innesti di Dal Moro, Fabbro, Galli e dal fuori categoria (così è stato presentato dalla stampa nei giorni scorsi) Gelormini, Casarsa con gli stessi giocatori dello scorso anno più l’inserimento degli indigeni Matteo Pignaton (94) e  Francesco Zancolò F(95) e dallo sgusciante Montero Sosa 95 di San Vito, più avanti entreranno nella rosa Centis Ermes e Jason de Paola sempre di San Vito.
Casarsa sempre avanti nel punteggio con un high di +12 ad inizio dell’ultimo quarto poi, come spesso accade la luce si spegne e complice una giornata non proprio buona nel tiro da fuori lascia via libera all’Aviano che pian piano recupera arrivando al pareggio, tabellone che segna 1′ 53″ al termine e punteggio 43 pari.
Time out Casarsa. I giocatori rientrano e provano a buttare il cuore oltre l’ostacolo e complice (bisogna dirlo) un tiro abbastanza fortunoso di Franzin, la COOP torna avanti di tre lunghezze. Grande difesa, palla out rimessa Casarsa e nuovo time out, rientro in campo e nuovo tiro con canestro dalla distanza sempre di Franzin per il più 6, time out ospite con 34″ da giocare.
Aviano effettua la rimessa, recupero Casarsa e contropiede di Cristofoli per il più 8 che non varierà nemmeno dopo il nuovo attacco di Aviano perchè recuperiamo palla e terminiamo con la palla in mano. Questo e il riassunto degli ultimi due minuti che vale l’intera partita.
Ciman: “Complimenti ai ragazzi perchè hanno dimostrato che si può vincere anche in una giornata in cui non entra niente e dopo che le cose si erano messe non proprio benissimo, tirando fuori quel carattere che ci aveva contraddistinto nel finale della scorsa stagione”.

Tabellino: Cristofoli 14, Morello, Troia, Zancolò, Dalmazi 6, Pignaton, Franzin 10, Brusadin 2, Bondelli 2, Perisan 9, Pivetta 6, Montero Sosa 2. All Ciman