info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Contro Alba Cormons, Casarsa fa il primo passo verso la salvezza

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Contro Alba Cormons, Casarsa fa il primo passo verso la salvezza

La COOP ritorna vittoriosa dalla prima gara dei play-out giocata a Cormons contro l’Alba.
E’ difficile parlare di una partita dove era molto importante ritrovarsi e portare a casa un risultato utile. La COOP con gli ultimi innesti ha dimostrato di ritrovare gli equilibri per gestire molte situazioni in campo, fermo restando che, dopo le ultime gare e la penalizzazione in classifica che l’ ha estromessa dalla corsa per i play-off, era veramente difficile giocare con la giusta tranquillità.

Inizio gara con i biancorossi che difendono senza la giusta intensità e si fanno intimidire dai padroni di casa senza però mai perdere contatto. A metà del secondo quarto Casarsa prova ad allungare ma l’Alba ricuce il divario chiudendo al riposo lungo con un punto di vantaggio.
Ciman chiede ai ragazzi di entrare piu concentrati e nel terzo quarto con una difesa decisa la COOP recupera diverse palle con Cristofoli e Franzin (a fine partita saranno 7 i suoi recuperi) concludendo con veloci contropiedi e mandando in difficoltà gli avversari.
Casarsa chiude il quarto a +5 e da questo momento non concede più il recupero agli avversari concludendo meritatamente la partita.

Bravi comunque tutti, atteggiamento giusto, positivi verso i compagni sempre pronti al cambio senza lamentele e commenti dimostrando di ritrovare gruppo e squadra dopo un periodo difficile.
Solo cosi la COOP  riuscirà a superare il purgatorio dei play out.

Adesso aspettiamo che il tifo di Casarsa possa dare ancora importanti stimoli come lo aveva fatto l’anno scorso per i play off, in questo momento i nostri ragazzi stanno pagando non solo per causa loro ma anche per ragioni non legate alla pallacanestro giocata.

Domenica 23 ore 18.00 (orario inusuale per noi) giochiamo al Palarosa contro il Basket Maniago che ieri contro Gemona ha vinto la partita nel finale.

Alba Cormons – Coop casarsa 62-72 (14-13/21-21/10-16/17-22 )

TL 14-19 / T2 23-50 / T3 4-16
Tabellino: Cristofoli 17, Bondelli 5, Campanotto 9, Franzin 13, Morello, Dalmazi 11, Brusadin 10, Pivetta 6, Perisan 1, Passon, Carlin. All Ciman