info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Contro Futurosa il vento soffia a favore di Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Contro Futurosa il vento soffia a favore di Casarsa
Futurosa Trieste – Asd Pol. Casarsa 41-110

È passata una settimana dalla memorabile partita con il Muggia e la soddisfazione per una grande prova, anche se senza punti in classifica, è ancora viva;
sabato 21 le Gatte Rosse sono scese in campo, questa volta a Trieste nella storica palestra della ginnastica triestina (dove in passato questo luogo non ha portato bene alla nostra squadra) opposte alle ragazze dell Futurosa.

Il temuto vento che spazza il capoluogo regionale questa volta ha soffiato a favore delle nostre ragazze che si sono imposte con determinazione contro una squadra che non ha creato grosse difficoltà.

Buon inizio dello starting five che, da subito, ha impostato un gioco brillante fatto di contropiedi e soluzioni rapide al tiro.
Quattrin e Bertolin sembrano non temere le avversarie e con disinvoltura centrano ripetutamente la retina.

Il vantaggio delle biancorosse è notevole giá alla fine del primo quarto (+ 31).

Nel secondo periodo coach Gallo schiera le più giovani che sulla scia delle compagne concludono belle azioni e mantengono le distanze; si va al riposo con il punteggio per il Casarsa di 54-20.

Nel terzo quarto Morello, Bertolin e Cassaro giocano  in velocità, mitragliano il canestro avversario allungando ulteriormente le distanze.
A coach Gallo non resta che applaudire osservando le belle azioni fin qui compiute dalle sue giocatrici.
Nell’ultimo quarto Iriele, più determinata, recupera 5 palloni e realizza in contropiede e Fasan (new entry in questo campionato) dimostra grinta e determinazione non inferiore alle più grandi. Che dire, questa squadra grazie alla tenacia dell’allenatore continua di partita in partita a mostrare un gioco sempre più piacevole e tecnicamente più convincente.

Il prossimo appuntamento sarà a Codroipo per il cosiddetto derby del Tagliamento.
Le padrone di casa, che  in passato ci hanno dato filo da torcere, ultimamente sembrano aver perso un po’ di smalto, ma  non sono comunque da sottovalutare; rimangono sempre una rispettabile squadra.
Forza ragazze, tenete sempre alta la vostra bandiera e anche il vostro urlo GATTE ROSSE.

Tabellini: Infanti 6, Iriele 14, Morello 24, Quattrin 25, Fasan 6, Devetta 6, Bertolin 16, Cassaro 13, Ravenda 2. Allenatore Gallo Pasquale