info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Cussignacco riporta Casarsa con i piedi per terra

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Cussignacco riporta Casarsa con i piedi per terra
[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

LIB Cussignacco – ASD Polisportiva Casarsa 60-55

[/vc_message][vc_column_text]Prima o poi doveva succedere.
Dopo una serie continua di vittorie la sconfitta doveva arrivare; accade anche alle squadre più blasonate del basket come del calcio.
Muggia a parte, tutto il resto del campionato si gioca fra “terrestri”.

E quando devi fare i conti con una panchina più corta, con 3 giocatrici rientrate dopo infortunio, una quarta non convocata sempre per infortunio e se poi ti trovi una squadra che, avendo sempre perso, si gioca il tutto per tutto, lo scivolone è anche inevitabile.

La squadra avversaria, il Cussignacco, già da tempo coltivava la voglia di riscatto contro le imbattute Casarsesi, e martedì sera, sul loro campo, l’ha ottenuta.
Vittoria meritata anche se di misura, solo 5 punti di scarto a fine partita, pur essendo state in vantaggio anche di 11.

Nelle file Casarsesi si sentiva l’ansia di dover affrontare, in condizioni non ottimali, un’avversaria difficile e, infatti, il primo quarto si gioca con molta tensione, punto a punto, poi verso fine tempo le “ragazze Yuri” (nuovo nick name delle nostre Gatte Rosse) riescono a chiudere in vantaggio 17 a 6.

L’arbitraggio molto severo ma equo e la tensione, che diventa l’ago della bilancia di questo match, fanno si che nel secondo tempo alcune siano già gravate di falli; Bertolin è costretta in panchina con tre, viene sostituita da Infanti che sostenuta dal pubblico amico, mostra in più occasioni la volontà di combattere con delle avversarie più prestanti fisicamente.

Cussignacco si riavvicina e pareggia, le Gatte sono di nuovo in affanno, alcuni errori danno l’occasione alle udinesi del sorpasso; negli ultimi secondi Quattrin recupera palla e realizza i due punti che riportano il punteggio in parità.
Si va al riposo lungo con il tabellone a ventinove pari.

Nel terzo tempo le cose non cambiano di molto: le Casarsesi sono convincenti ma non riescono a produrre il break decisivo per staccare le ragazze di Roberto Rosignoli.
Si vede un bel gioco, una tripla di Bertolin ci riporta in parità 42 a 42.

Nell’ultimo quarto le biancorosse subiscono nuovamente il sorpasso e vanno a meno 11, ma, con caparbietà, rimontano e arrivano a meno 5.
Quattrin lascia il campo per 5 falli, poco dopo la segue anche Bertolin, sostituite da Infanti e Fasan.
Bene Cassaro in difesa anche se si vede negare più volte la soddisfazione di alcuni canestri, bene Devetta che non può concedersi un minuto di riposo e Del Ben costretta spesso a desistere per un forte pressing avversario si conferma ugualmente miglior marcatore.
Finale di partita 60 a 55 per Cussignacco.

Ora le ragazze di Pasquale Gallo si devono preparare ai prossimi appuntamenti, domenica 29 contro l’ AIBI Fogliano B e sabato 5 dicembre a Codroipo.
Il Cuss diventerà il “leitmotiv” per un grande ritorno di campionato e in ogni caso: “Ci vuole solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure; e che spesso fra queste ultime c’è la sconfitta”. [/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: : Infanti 4, Quattrin 2, Fasan, Devetta 11, Furlan, Bertolin 6, Peresson, Cassaro 6, Del Ben 26.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]