DUE SU DUE PER L’UNDER 16 CHE BATTE ANCHE I TRIESTINI DEL DON BOSCO

Confermando il buon periodo di forma i Red Warriors si impongono sul Don Bosco Trieste vincendo tutti i quarti infilando la seconda vittoria di fila nella fase ad orologio del campionato di Eccellenza.

All’avvio leggermente “rilassato” dei nostri ci pensa coach Silvani fornendo le giuste motivazioni attraverso un cambio all’americana che tutti colgono nel verso giusto.
Si alzano quindi i toni agonistici e la concentrazione e questo provoca un’ accelerazione dei biancorossi che scavano un solco non più recuperabile da parte degli ospiti che, tranne qualche fiammata, non hanno una consistenza tecnica tale da impensierire i padroni di casa.

In alcuni frangenti gli applausi sottolineano il gioco di squadra che vede la palla girare e toccare le mani di tutti i giocatori che si alternano sul parquet al fine di favorire la costruzione della miglior soluzione possibile. Questa è la strada giusta ed i complimenti vanno ai tecnici Silvani e Bondelli per il lavoro svolto sul gruppo.

In questa partita – dice coach Silvani – si sono fatti trovare  pronti i ragazzi che magari in quest’ultimo periodo avevano avuto meno spazio. E grazie al loro contributo abbiamo cambiato l’inerzia della partita. Ora tuffiamoci nel meraviglioso torneo di Vienna esperienza che speriamo faccia crescere i ragazzi dentro e fuori dal campo”.

E’ la volta di Giacomo Scodeller detto Jack (foto):

È stata una bella partita dove ci siamo impegnati tutti, tranne nei primissimi minuti iniziali. Rispetto alla partita di domenica scorsa, abbiamo dettato noi l’intensità che sicuramente è stata maggiore di quella con cui hanno giocato i triestini. Ho notato che io e i miei compagni abbiamo mantenuto un gioco senza troppi alti e bassi. Dobbiamo riuscire adesso a farlo in ogni partita a partire da questo torneo di Vienna”

Nella settimana di Pasqua il Team sarà impegnato al Torneo di Vienna ove potrà confrontarsi con i pari età di varie formazioni europee e vivere un’esperienza indimenticabile.

Il prossimo incontro sarà il 10 aprile e ci vedrà opposti in trasferta a Cordenons… partita che va affrontata con grande intensità per tutti i 40 minuti !!!!!

By Dennis Rodman
foto Alfix

AS Pol. Casarsa - AS Dil.Salesiani don Bosco 65-35

Parziali: 21-10, 12-11, 15-4, 17-10

Tabellini:
Pol Casarsa: Trivalic 13, Miorin 8, Berlese 4, Scodeller 10, Liva 4, Vegnaduzzo 6, Mitri 4, Venier, Martello 2, Galassi, Moro 5, Centis 9. All.Silvani Ass.Bondelli
AS Dil.Salesiani don Bosco: Trevisan, Redivo, Matonte 2, Giachin, D’Urzo 6, Longo 18, Sabadin 6, Venier 3. All.Pistrin Ass.Scabini

Arbitri: Gatullo e Miniutti