DUE SUPPLEMENTARI REGALANO LA VITTORIA CON IL POLET A SGONICO

Finisce 70 a 71 la seconda di campionato per l’Under 18 femminile in trasferta a Sgonico.
Il campo è difficile e le avversarie sono ostiche; le nostre biancorosse ne fanno tesoro rischiando fino alla fine per una partita che sembrava chiudersi facilmente al 5’ del terzo tempo quando il tabellone segnava + 14 a favore delle casarsesi.

Dopo un primo tempo in versione “diesel” per le casarsesi che stentano a ingranare, nel secondo quarto ‘’a motore caldo’’ si inizia a vedere un ‘’ingranaggio’’ che prende a girare meglio.
Infatti le ragazze riescono a far ruotare la palla tenendo il possesso e facendo bei assist con conclusioni positive che fanno ben sperare grazie ad un parziale di 23 – 30.

Al rientro alla pausa lunga le nostre portacolori sembrano aver trovato concentrazione e ritmo, mostrando anche delle belle giocate, si portano a 40 punti.
In questa fase segnaliamo la prestazione in difesa di Renò e Cassaro che recuperano alcune palle importanti.
Al 7’, dopo ancora un paio di cambi, vi è uno sbandamento nelle file biancorosse e in 3 minuti subiscono un 9 a 0 che avvicina pericolosamente le avversarie.
Parziale al terzo 41- 44.

Da qui in poi si gioca punto a punto fino al secondo supplementare.
Le avversarie si affidano alle capacità della loro migliori giocatrici mentre da parte delle casarsesi, complice anche la sfortuna, vengono perse ancora troppe palle e qualche canestro viene regalato da sotto dove fanno sempre troppa fatica.
Spesso poi le ragazze di Bosini vengono dominate ai rimbalzi e subiscono diversi recuperi in attacco.
Hanno difficoltà nel costruire gioco e cercano delle soluzioni con tiri anche improbabili.
La squadra però non vuole tornarsene a casa ‘’con le pive nel sacco’’ e, nonostante la stanchezza, riesce a tenere sempre il risicato vantaggio fino al suono dell’ultima agognata sirena.

Buona la performance di Devetta che mette a canestro 9/12 ai tiri liberi confermandosi, assieme a Bertolin, le ‘’top scorer’’, con 19 punti realizzati.

‘’Non basta voler vincere, bisogna rifiutarsi di perdere. (Larry Bird)’’


Polet Sgonico – ASD Polisportiva Casarsa 70 – 71

Tabellini: Pascolo 4, Shkurti 1, Copetti, Busetto 3, Devetta 19, Renò 10, Dorotea, Bertolin 19, Martello 9, Cassaro, Bello 6, Pellegrini. All.Bosini Ass.Spadaro