FEMMINILE CASARSA PROMOSSA IN SERIE B? A BREVE IL VERDETTO…

Ultimo appuntamento per la serie C femminile nella prima fase del girone unico: e alla fine sono 18 vittorie su 18 partite!

Adesso per le nostre ragazze si prospetta l’ultimo esame, quello decisivo, quello che non tiene conto del risultato di tutta una stagione ma solamente dell’ultima sfida ed è quella che si giocherà il fine settimana.
Ma questo è il nostro sport…quello che ci fa esultare, sorridere ma anche piangere, quello che ci esalta e che a volte ci deprime, però per noi resta sempre lo sport più bello e diventa ancor più bello quando la nostra piccola società riesce a raggiungere obiettivi importanti. Come stanno facendo alcune delle nostre squadre, partendo dalla serie D maschile, all’Under 18M e all’Under 16M (che ha già raggiunto il titolo di campione provinciale ed è passata alla seconda fase) e infine la serie C Femminile che, con un gruppo misto di senior e giovani e due coach affiatati, ha raggiunto il primo obiettivo mietendo “vittime” per tutto il campionato.

Ora quelle da battere sono loro, le nostre Frecce Rosse che si rimettono in gioco nel prossimo week-end presso il palasport di Cormons (GO).

Ma veniamo alla partita disputata contro le ammirevoli ragazze della Star Energy che, unite dalla passione per il basket e pur accumulando solamente 4 punti, hanno continuato a testa alta fino alla fine, dimostrando che per continuare a stare in gioco a volte bisogna accettare anche i risultati negativi.

Oggi a pilotare dalla panchina le nostre ‘’Frecce’’ è coach Andrea Patisso che così ci commenta la partita:

Il più classico dei testacoda segna la fine della stagione regolare … le rosse di Casarsa giocano male i primi 20 minuti inconsapevolmente con la testa già alle finali. Al 17’ il tabellone diceva 17-23 nell’incredulità generale. Alla pausa lunga con il mio collega Pasquale non abbiamo potuto esimerci da una sonora strigliata, chiedendo una difesa tutto campo per i restanti 20 minuti. Ne è uscito un secondo tempo di intensità e concentrazione, peculiarità che hanno caratterizzato la stagione di queste ragazze. Ora un ultimo week end:  2 partite, 2 finali, una sola vincitrice … forza Casarsa!

I coach Gallo e Patisso hanno voluto ancora una volta convocare alcune giovani della nostra rosa femminile: dopo Giulia Fasan, Chiara Furlan e Anna Colussi, è stato il turno alla giovanissima Alessia Moro, classe 2004 facente parte della compagine Under 16  che, supportata e spronata dalle compagne più grandi è riuscita ad entrare in partita e a centrare 4 punti.

L’ultimo appuntamento di avvicinamento alla 2 giorni di Cormons si è concluso. Il countdown in vista delle Final four di C femminile sarà scandito dal fischio di inizio  sabato 23 pomeriggio ove la Polisportiva Basket Casarsa incontrerà Asd Nuova Trieste Basket 4^ classificata. Buon lavoro serie C per questa ultima settimana di allenamenti e arrivederci nel Collio il 23 e il 24 marzo.

mb

ASD Starenergy TS - ASD Casarsa 28-96

Parziali: 5-17, 12-17, 5-27, 6-35

Tabellini:
ASD Casarsa: Pianezzola 8, Furlan 19, Serena 16, Vicenzutto 10, Bertolin 19, Guerra 4, Bellinazzi 6,  Busetto 7, Quattrin 3, Colussi, Moro 4.

Arbitri: Sabadin e Zanella