info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

GIOCO DI SQUADRA E DIFESA, COSI’ LA COOP SUPERA ANCHE IL CUS TRIESTE

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > GIOCO DI SQUADRA E DIFESA, COSI’ LA COOP SUPERA ANCHE IL CUS TRIESTE

La COOP vince anche con il CUS Trieste portando a quattro la striscia vincente, mantenendo l’imbattibilità in casa e, soprattutto, rimanendo in vetta alla classifica e a quel primo posto che significherebbe promozione diretta in C silver.

Per alcuni problemi di redazione pubblichiamo questo articolo sono oggi, mercoledì, dopo che altri (http://youbasket.net/casarsa-marcia-sul-cus-trieste-gran-difesa/ , https://www.megabasket.it/2017/04/10/minors/serie-d/serie-d-fvg/terzo-quarto-fatale-cus-casarsa-conquista-due-punti/) hanno gia scritto la cronaca di una gara vinta dai biancorossi con autorità e autorevolezza.

Per non essere ridondanti riportiamo la sola dichiarazione di Raoul De Sfefano visibilmente soddisfatto al termine della gara casalinga di domenica:

Il primo approccio alla partita è stato più che positivo e già dopo sei minuti di gioco eravamo sul 19-4, da qui una leggera rilassatezza e abbiamo concesso a loro di riavvicinarsi chiudendo il parziale 21-8.
Questo andamento è continuato nel secondo quarto, giocato in velocità da entrambe, dove abbiamo concesso la vittoria del parziale ma rimanendo in controllo del match.
È nel terzo quarto che la squadra ha dato il meglio di se con giocate in grande velocità e ottima difesa.
Nel quarto tutti i giocatori hanno avuto spazio per dimostrare le loro capacità mantenendo sempre un vantaggio rassicurante.
I punti si sono distribuiti su tutti i giocatori e la cosa che mi fa particolarmente piacere è vedere la mia squadra che gioca da squadra ripartendo equamente oneri e onori.
Importanti i 10 rimbalzi di Pippo (D’Angelo), ottima regia di Franzin e Rizzi (foto in alto), bravo Marco Malfante che restituisce in campo sempre minuti di qualità e riesce a dare un contributo importante.
Come detto poi ottima prova difensiva che ha fruttato diversi recuperi poi finalizzati.

A.S.D. Pol. Casarsa – CUS Trieste 66-53 (parziali: 13-33, 6-30, 19-17, 13-20)

Tabellini:
Pol. Casarsa: Rizzi 4, Bondelli 5, D’Angelo 11, Franzin 11, Cristofoli 5, Pignaton 7, Prenassi 6, Casagrande 2, Perisan 5, Malfante 10, Pitton. All. De Stefano
Salesiani don Bosco TS: Infanti 2, Mozina 2, Pertoldi 4, Cattaruzza 6, Rizzani, Pastor 3, Padovan 22, Palazzi 2, Bianchini 4, Pulimeno ne, Tritta 8. All. Trani

Arbitri: Pais e Parisi

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata