info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

I biancorossi si arrendono di fronte alla capolista San Daniele ma dal campo arrivano ottimi segnali

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > U18M elite > I biancorossi si arrendono di fronte alla capolista San Daniele ma dal campo arrivano ottimi segnali

Quella dei biancorossi contro Acli San Daniele è stata una partita nel complesso giocata bene e a sprazzi anche molto bene.
Il verdetto finale, purtroppo, è negativo con una sconfitta particolarmente pesante anche se a opera della compagine che detiene la vetta della classifica.
Nei primissimi minuti di gioco i nostri ragazzi raggiungono un parziale di +8.
Il vantaggio viene mantenuto però solo fino a quando i giocatori della squadra collinare, molto più dotati fisicamente, si impossessano degli spazi sotto canestro, sia in attacco che in difesa, conquistando gran parte dei rimbalzi e andando a segno con continuità. Il primo quarto si conclude con il risultato eloquente di 10–27.
Nel secondo quarto i biancorossi riprendono coraggio e, forse esprimendo il più bel gioco collettivo visto fino a momento da inizio campionato, riescono anche ad trovare soluzioni offensive efficaci eludendo la guardia dei lunghi avversari.
Non a caso il parziale della frazione di gioco è a nostro favore (17–13) ma il tabellone purtroppo segna sempre il vantaggio per l’ACLI accunulato nei primi dieci minuti (27–40).
Nel terzo quarto sono gli avversari a prendere pieno possesso della partita e, con alcune bombe e con i lunghi a dominare sotto canestro, lasciano ai biancorossi solo la possibilità di giocare in contropiede. Così la frazione termina con il punteggio di 41–67.
Dopo la pausa breve, pur con l’esito della partita ormai compromesso, i ragazzi di Sant evidenziano sprazzi di bel gioco.
I giocatori in campo fanno girare bene la palla ma continuano ad avere difficoltà a concludere a canestro. Alla sirena finale il risultato è di 54 – 84.
Come già anticipato in premessa, il risultato finale è particolarmente pesante nonostante la squadra ha saputo esprimere un gioco corale anche davanti ai quotati avversari.
L’intesa, che sta migliorando di partita in partita, porterà nel prossimo futuro, ne siamo certi, a delle soddisfazioni all’intero collettivo che, come già evidenziato in precedenti commenti, è composto unicamente da ragazzi classe 2000, la classe più giovane del campionato di categoria.

By Censurato


ASD Pol. Casarsa  –  ACLI San Daniele 57-84

Tabellini:
ASD Pol. Casarsa: Biasi, Costa 6, Turolo, Cudini 7, Madinelli 9, Venuto, Tubaro 2, Trevisa, Pitton 5, Vignola 16, Zivanic, Silvestri 11. All. Sant.
ACLI San Daniele: Falillone 7, Rinaldi, Cella 27, Zannier 8, Caurtero 7, Molaro 6, Nicolosio 26, Domini 2, Martinuzzi, Vidoni 3, Forgiarini, Marin. All. Milan