info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Il “derby del Tagliamento” dice Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Il “derby del Tagliamento” dice Casarsa
[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

ASD Pall Codroipese – ASD Polisportiva Casarsa 45-68

[/vc_message][vc_column_text]

Da sempre, quello con Codroipo è un match molto sentito dalle ragazze della under 16; infatti, anche quest’anno, durante il primo quarto di gioco, la tensione è palpabile.

Squadra incompleta Codroipo, che accusa ancora l’assenza di una giocatrice tra le più valide, ma che non si lascia intimorire nemmeno da un Cussignacco in forma che vince solo di tre nello scontro di 7 giorni fa.

Le codroipesi aprono le danze centrando subito il canestro dalla lunghissima; le nostre biancorosse rispondono e in poche e pregevoli azioni vanno in vantaggio, lasciando però troppe iniziative alle avversarie, che verso fine quarto pareggiano e chiudono in vantaggio di tre punti. Parziale 16 a 13.

Nel secondo quarto le Gatte Rosse si riorganizzano e grazie al gioco di squadra rimettono la testa avanti.

Tuttavia le padrone di casa preoccupano con le incursioni in area di Palmino e Munaro che realizzano con alta percentuale.

Finalmente la tensione lascia il posto a un gioco più sciolto che delinea quale sarà l’andamento della gara ed ecco che al suono della seconda sirena Casarsa è a 35 punti contro i 26 delle Codroipesi.

Dopo la pausa, le nostre aumentano il pressing e martellano ripetutamente il canestro, Devetta, Del Ben e Bertolin colpiscono con efficacia la retina avversaria; complicandosi la vita, però, le Casarsesi lasciano qualche libertà di troppo alle “cugine” udinesi, alternando momenti di massima concentrazione ad episodi di ingenuità che fanno venire la tachicardia al coach e al pubblico in trasferta. Parziale 38 a 46.

Nell’ultimo quarto il Codroipo centra solamente 7 punti, Casarsa invece ne realizza 22, Devetta, si conferma miglior marcatrice del match realizzando 28 punti.

Risultato finale 45 a 68.

La trasferta a Codroipo dà prova del valore e della solidità di un gruppo che, nonostante i cambiamenti, dimostra di voler rimanere tra le prime squadre in regione, e non solo.

Il girone di andata si chiude con questa partita che posiziona la compagine della Polisportiva al terzo posto nella classifica parziale.

Settimana di pausa per voi ragazze, il 19 però inizia il girone di ritorno che vi vede nuovamente impegnate con il “Cuss” al Palarosa, quindi ricordate che:

La sera prima di gara 5 della finale, Michael Jordan mangiò una pizza e si beccò una intossicazione alimentare. Volle scendere ugualmente in campo e segnò 40 punti. È questo il doping del campione vero: la voglia di giocare. (Spike Lee)

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti 4, Quattrin 4, Fasan, Devetta 28, Furlan, Bertolin 12, Peresson, Cassaro 4, Blarasin, Del Ben 16.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]