IL MINIBASKET CASARSA COLLABORA CON IL PROGETTO “RIGIOCHIAMO”

Sabato 19 gennaio, nel corso di una seduta d’allenamento del Progetto Total Pink dedicato al minibasket femminile, le giovani atlete hanno incontrato la responsabile della società Fantambiente di San Vito, Chiara Lo Presti, e le hanno consegnato oltre un centinaio di peluche, donati e raccolti dai bambini del settore minibasket in modo gioioso e giocoso nel corso della Festa della Befana del 5 gennaio.

La Polisportiva ha voluto testimoniare ancora una volta la propria sensibilità verso il sociale e affermare la generosità dei propri iscritti con un momento che ha saputo unire sport e solidarietà.

Popolare da anni negli Stati Uniti e diffusa fra le grandi società sportive del territorio, anche la Polisportiva  ha voluto promuovere l’invasione pacifica di orsetti, iniziativa coloratissima e benefica che anche a Casarsa ha avuto un ottimo successo.

Grazie al progetto Rigiochiamo di Fantambiente con la quale abbiamo collaborato, ora i peluche potranno allietare bambini più bisognosi in Italia o nei paesi colpiti dalla guerra, potranno arricchire di colore qualche scuola dell’infanzia o qualche sala d’attesa di ambulatori pediatrici.