Il sogno della COOP si infrange in gara 3

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Il sogno della COOP si infrange in gara 3
DGM Campoformido – COOP Casarsa 68-61

A Campoformido termina il cammino della COOP Casarsa in questo campionato di D maschile.
Un cammino di tutto rispetto per una squadra che inizia ad “abituarsi” ad occupare le zone alte della classifica ed a scontrarsi ad armi pari con le compagini che ambiscono deliberatamente al primato ed al salto di categoria.
Anche quest’anno quindi è doveroso, perchè ampiamente meritato, un complimento a tutti i ragazzi della rosa ad allenatore e dirigenza per aver raccolto soddisfazioni e considerazione da parte di tutte le altre società della regione.
L’augurio è che questo gruppo continui a lavorare per coronare quel sogno solo sfiorato in questa stagione appena trascorsa.

Per onor di cronaca, gara 3, è stata una partita nervosa dove alla fine ha vinto la difesa migliore e è stata condizionata da molti errori in attacco.
Decisivo l’ultimo quarto dei padroni di casa 23 a 16 dopo la chiusura del terzo a 45 pari e dove al 27′ eravamo addirittura in vantaggio di 4.
Nell’ultimo quarto l’ ”intensità” della DGM fa la differenza e al 35° va sul più 10 .ultimo nostro sforzo che con 1 su2 di Dalmazi a 1,50” ci porta a 60-55 poi 3 triple 2 della DGM portano a 66-58 .
I due errori dalla lunga distanza e il nuovo recupero con 1 su 2 di Bondelli ci porta a 66-59.
Franzin recupera due volte ma su 4 liberi porta solo 2 punti in saccoccia per il 66-61 a 30 secondi dalla fine che ci porta al fallo sistematico .
Finisce 68 a 61 onore alla DGM che comunque merita la promozione l’unico neo e che un suo giocatore non abbia dimostrato la sportività che hanno avuto suoi compagni di squadra.
Dall’altra, grande prova di Cristofoli con 18 punti a contrastare Zuliani MVP con 24 punti.
In nottata la felice conferma che il polso di Matteo Pignaton non è rotto oggi concluderà le visite ortopediche.

Tabellin : Morello , Cristofoli 18 ,Cristante 5,Troia ,vignola ,Franzin 6 ,Dalmazi 14 ,Bondelli 2 ,Pignaton ,Brusadin 2 ,Perisan 9 Pivetta 5. All Ciman