info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it
Polisportiva Casarsa > News > Tornei > Torneo Internazionale 2015 > Il Torneo Internazionale incorona Giants Marghera A e BVO Chions

Cala il sipario sulla XVI edizione del Torneo Internazionale di basket “Città di Casarsa” svoltosi da giovedì 3 fino a domenica 6 settembre nei palazzetti di Casarsa, Codroipo, San Vito al Tagliamento e Zoppola. La manifestazione suddivisa in tre categorie: under 16 maschile, under 16 femminile e under 14 maschile.

Al tradizionale appuntamento estivo, organizzato dalla A.S.D. Polisportiva Casarsa, hanno preso parte ben 17 squadre, delle categorie under 14, under 16 maschile e femminile, per un totale di oltre 200 giovani atleti ed atlete provenienti, oltre da Casarsa, da San Daniele (UD), Santeramo (BA), Sežana (Slovenia), Chions (PN), Marghera (VE), Fogliano (GO), Cercola (NA), Abano PD, Marghera (VE), Cussignacco (UD), Codroipo (UD), Torre (PN) e Portogruaro (VE).

L’evento sportivo, è stato l’ennesimo successo per la società casarsese che ha raccolto unanimi consensi per l’organizzazione e per il livello tecnico delle squadre partecipanti.
Ricordiamo che quest’anno, la manifestazione sportiva, ha anche ospitato due importanti momenti formativi della federazione italiana, rivolti agli allenatori ed agli istruttori Minibasket che hanno affollato il palarosa di piazzale Bernini.

Venendo al basket giocato, Torre (under 14 maschile), APC Chions (under 16 maschile) e Giants Marghera A (under 16 femminile), hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro del torneo, aggiudicandosi le vittorie nelle rispettive categorie.
Tutte le gare hanno comunque evidenziato l’elevato livello tecnico delle compagini partecipanti che si sono affrontate a viso aperto dandosi battaglia sui parquets dei quattro campi del torneo, con incontri spesso equilibrati e avvincenti, che hanno coinvolto il numeroso pubblico intervenuto.

La cerimonia di premiazione, domenica mattina, ha visto la presenza, tra gli altri, del presidente Federico Fasan, del presidente provinciale FIP, Ezio Zuccolo, del consigliere regionale FIP FVG Cesare Bagnarol e di Paolo Lamanna, Emilio De Mattio e Antonio Zoratti rispettivamente assessore allo Sport di Casarsa, consigliere comunale delegato allo Sport di San Vito al Tagliamento e consigliere comunale di Codroipo.

Sono molto soddisfatto dell’ottima organizzazione della manifestazione” ha dichiarato, al termine, il neoeletto Presidente Federico Fasaned è stato veramente un piacere ospitare tanti giovani e appassionati, come me, di questo sport provenienti anche da lontano. Nei nostri campi si sono svolte ben 32 partite – continua Fasan – in un clima di festa, lealtà, amicizia, sacrificio e spirito di gruppo.
Mi preme ricordare che tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza il contributo dei numerosi sponsor, dell’amministrazione comunale di Casarsa e della regione FVG. Come non ricordare poi tutti i volontari, tra genitori degli atleti, ex giocatori e tecnici, che hanno messo a disposizione il loro tempo in nome della passione nei confronti di questo sport. A tutti loro il mio più sincero ringraziamento

La festa si è poi trasferita dai campi di gioco all’area verde retrostante il Palarosa di Casarsa dove la Polisportiva Casarsa ha intrattenuto atleti, allenatori e dirigenti delle società ospiti, offendo loro il pranzo.

L’appuntamento adesso è già rinnovato al prossimo anno, in cui tanti giovani “baskettari” potranno rincontrarsi e condividere nuovamente momenti di sano sport e divertimento sotto gli sguardi entusiasti dei propri genitori.

1 Risposta
  1. gila

    non mi ero mai permesso di premiare e sono stato fortunato,ma dietro di me avevo una buona copertura …..
    che ringrazio !