info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

In una partita giocata alla pari, la spunta Torre sul filo di lana

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > In una partita giocata alla pari, la spunta Torre sul filo di lana

I ragazzi dell’under 15 maschile di eccellenza ripartono con entusiasmo nella prima giornata di ritorno ospitando tra le mura amiche del Palarosa l’ASD Torre.
Purtroppo anche in questa occasione devono rinviare l’appuntamento con prima vittoria in casa, infatti a fine partita il tabellone dichiara Pol Casarsa 57-ASD Torre 58 (13-20/16-11/10-15/18-12).
La gara vede le due formazioni combattere dal primo all’ultimo minuto in una partita che ha tenuto i supporters incollati sugli spalti sino all’ultimo secondo.
La partita infatti non è mai stata incanalata verso una direzione, così come testimoniano i parziali dei 4 quarti.
Ospiti che partono con ottimo slancio nel primo quarto, ma che grazie ad una consueta grinta messa in campo dai Red Warriors ed incitati dal coach Silvani pian piano si riavvicinano e chiudono alla pausa lunga con sole due lunghezze di svantaggio.
Ripresa della gara che ricalca pienamente l’andamento della prima fase con gli ospiti che escono maggiormente determinati dagli spogliatoi allungando a +7 al termine del terzo quarto.
Ultima frazione giocata come oramai di consueto con grande agonismo dai biancorossi che gradualmente vanno a rosicchiare punto dopo punto portandosi fino al 57 pari a 4” e 9”’ dalla fine. Purtroppo ultimi secondi fatali con la concessione di due tiri liberi agli avversari che sapientemente si accontentano della prima realizzazione e chiudono così sul 58-57.
Vittoria comunque solo rimandata perché alla prossima i ragazzi ci metteranno ancor più grinta e determinazione peri violare le mura casalinghe.
Ecco cosa ci ha detto l’allenatore Silvani sulla partita:

Abbiamo incontrato un Torre combattivo che non meritava affatto lo zero in classifica.
La sconfitta non è figlia di poco impegno o di poca umiltà perchè i ragazzi hanno infatti lottato.
Dobbiamo però diventare squadra anche in campo, e non solamente fuori, passandoci di più il pallone e giocando meglio senza la palla.
Le troppe iniziative personali ci hanno tolto sicurezza e ne sono scaturite un sacco di palle perse banali.
Ora tuffiamoci nel torneo internazionale, un’occasione di crescita bellissima e unica per questi ragazzi che cercheremo di onorare al meglio per gratificare il grande lavoro della società”.

E adesso forza con l’impegno nel torneo internazionale che lì vedrà impegnati nei giorni 28/29/30 dicembre, FORZA RAGAZZI!!!!!


A.S.D. Pol. Casarsa – A.S.D. Torre Basket 57-58 (13-20, 16-11, 10-15, 18-12)

Tabellini:
ASD Pol Casarsa: Trivalic, Mercurio 3, Miorin 10, Berlese 4, Basso 4, Scodeller 3, Liva 2, Mitri 10, Di Cosimo, Galassi 4, Castellarin 11, Centis 6. All.Silvani
ASD Torre Basket: Moschetta 10, Tonon 16, Barzan, Bonino, Bigan 6, Burello, Bigaran3, Viol 8, Zussino 15, Broccini. All.Spangaro Ass.Caverzan