L’ UNDER 18 FEMMINILE SI RISCATTA DOPO LA BRUTTA TRASFERTA DI TRIESTE

La formazione casalinga batte 75-48 Concordia disputando una partita ad armi pari.

Stagione difficile quest’anno per la nostra Under 18 femminile che deve affrontare un campionato alquanto sbilanciato con la partecipazione di squadre che hanno delle potenzialità veramente invidiabili.

Nella trasferta infrasettimanale infatti, si è vista letteralmente investita dalla valanga Futurosa, squadra ‘’marziana’’ rispetto alla media delle partecipanti, subendo un pesante risultato negativo. Fasan e compagne però sono subito pronte a dimenticare la sconfitta perché domenica tornano a giocare ad armi pari con le ‘’terrestri’’ del Concordia.

Il risultato è stato positivo per le ragazze, per il team e anche per il pubblico presente.

Pasquale Gallo, tecnico del settore femminile Casarsese, ha potuto schierare tutte le ragazze a sua disposizione compresa Anna Colussi che, dopo un inizio di stagione difficile con una pausa forzata, è felicemente rientrata tra le file. Non dimentichiamo poi le più giovani della categoria inferiore dell’Under 16, che hanno ottenuto un riscontro positivo.

Tra una settimana ultimo appuntamento di questa prima fase di qualificazione da cui emergerà quali saranno le 8 finaliste che accederanno poi alle “Final 8”. Attualmente le nostre portacolori militano a pari punti con ben 4 squadre che si devono giocare l’ottava posizione.

In ogni caso e comunque vada, un’esperienza è stata fatta e, considerando che diverse delle nostre ragazze hanno ripreso l’attività dopo un anno di stop, è stata comunque fatta una crescita individuale e di gruppo anche se non con poche difficoltà e sacrifici.

ASD Casarsa – Pol. Concordia 75-48

Tabellini:
ASD Casarsa: Blarasin, Pongan 6, Trevisan 3, Busetto 2, Colussi, Fasan 24, Bertolin 15, Peresson 1, Furlan 6, Cassaro 6, Francesconi 8, Moro 4. All.Gallo.