LA CAPOLISTA SUPERA L’UNDER 16 FEMMINILE AL PALAROSA

Casarsa ci prova contro la prima della classe: la temibile corazzata Libertas School Basket che però non fa sconti e l’Under 16 femminile deve pagare dazio.

In partenza si vede subito che le nostre ragazze non ci credono molto: infatti la compagine udinese parte subito cinica e precisa chiudendo il primo quarto 8 a 29.

Poi però coach Patisso infonde loro una dose di fiducia e così, tra le incursioni di capitan Moro, i canestri di Pongan e le stoppate che Trevisan rifila un po’ a tutte, giocano un buon basket. Peccato che tutto questo viene penalizzato, sia da una parte che dall’altra, da un arbitraggio “un po’ troppo timido” e così, tra le lamentele dei genitori per il troppo lasciar correre, si va alla pausa lunga sotto di 30.

Il terzo quarto è la copia del secondo: Casarsa continua a provarci anche con la grinta giusta ma nulla può contro le avversarie che non permettono di colmare il gap.

Nell’ultimo quarto Mazzega e compagne limitiamo i danni ma la squadra udinese gioca un buon basket e non lascia scampo.

Questo il commento di Stefano Pongan, per tutti “Pongo” apprezzato giocatore di basket:

Libertas School Basket è una squadra che sicuramente gioca insieme da molto più tempo delle ragazze di coach Gallo. Per le Reds, non mi stancherò mai di dirlo, è il primo anno, è una squadra nuova che deve fare esperienza e che sicuramente in futuro, con l’impegno, avrà delle belle soddisfazioni.

Le biancorosse erano prive delle ragazze del 2005 impegnate al Join the Game. Da segnalare invece il felice esordio della giovane Sara Gallo anno 2006. Congratulazioni Sara, un bel traguardo. Ben arrivata!

Prossima gara in trasferta, questa volta contro la seconda in classifica: Futurosa Trieste mercoledì 3 aprile alle ore 19:45. Altra gara difficile ma non impossibile. FORZA RAGAZZE! AVANTI CON FIDUCIA!

(Si informa che il consueto commento di una delle giocatrici non è stato pubblicato perché ancora non pervenuto NDR)

Pongo

ASD Casarsa - Libertas School Basket 43-91

Parziali: 8-29, 12-22, 11-25, 12-15

Tabellini:
ASD Casarsa: Moro A. 10, Trevisan 7, Mazzega 2, Gallo, Pongan 14, Burella 5, Zanardo, Francesconi 5. All.Gallo e Patisso

Arbitri: Ambrosio