info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Assenze e troppi errori, regalano alla Geatti gara uno

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Assenze e troppi errori, regalano alla Geatti gara uno

A Udine va in scena il primo scontro tra la COOP e la GEATTI per il secondo turno dei play off di serie D. Sin dalle prime battute i giovani del Casarsa dimostrano di non essere in una delle solite serate di grazia, ritmi lenti, percentuali al tiro non proprio buone e molti palloni persi (alla fine saranno 23, un numero troppo alto per ambire alla vittoria). Nonostante questo la partita scorre all’insegna del sostanziale equilibrio per 37 minuti con la Geatti che ha prova ad allungare in piu di un’occasione e Casarsa nonostante il roster menomato (assenti Girardo, Cristante e Campanotto) riesce a ricucire orgogliosamente gli strappi fino a due minuti dal termine quando con tre bombe, i padroni piazzano il break decisivo chiudendo di fatto i conti di questa prima sfida. Partita non bella e a tratti molto spigolosa, forse perchè il valore della posta comincia ad essere alto. Un vero peccato, acnhe perchè la COOP non riesce quasi mai a mettere in campo quell’ intensità che le ha permesso di arrivare fino a questo punto della stagione.

Coach Ciman dichiara a fine gara: ” Sembravamo stanchi non reattivi al punto giusto, forse troppo tesi, o il fatto di dover giocare senza tre giocatori importanti ha minato la nostra sicurezza. Peccato! Ma vedo la concreta possibilità di riportare la serie in equilibrio sabato sul nostro campo e faremo di tutto per riuscirci”.

————————————————————

GEATTI Udine – COOP Casarsa 70-62 (18-18, 36-34, 55-53).

Tabellino: Sant, Vignola, Bryan 7, Troia, Pignaton 11, Jones 10, Dalmazi 15, Galli 3,  Stagni 2, Perisan 4, Margarit 10.