info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

LA COOP COSTRUISCE IN DIFESA LA VITTORIA CONTRO IL TEMIBILE CERVIGNANO

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > LA COOP COSTRUISCE IN DIFESA LA VITTORIA CONTRO IL TEMIBILE CERVIGNANO

Terzultima di ritorno del girone di poule promozione e per i reds casarsesi (anche se la matematica tiene ancora vive le speranze per una promozione diretta), è tempo di test playoff con la visita alla Credifriuli Cervignano, già inclusa, insieme a Franzin e compagni, nel novero delle quattro partecipanti alla tenzone per la conquista del secondo posto valido per la promozione in C silver.

Cervignanesi squadra veloce, giovane e talentuosa; tosta, specialmente tra le mura amiche e in striscia positiva da cinque giornate.
De Stefano è consapevole della forza dell’avversario e chiede ai ragazzi una buona partenza per mettere sui giusti binari una disputa che, se non altro, può essere determinante per ipotecare il secondo posto in classifica.
Così sarà!
La COOP ingrana alla grande raccogliendo punti dalle mani del trio D’Angelo-Pignaton, Cristante, mentre sul fronte opposto i bianchi, in leggero affanno, si affidano a capitan Deana e ad Aloisio per rimanere almeno in scia e limitare il passivo a 10 lunghezze a fine del quarto (14-24).

I secondi 10′ scorrono senza scossoni.
La COOP rifiata in attacco ma continua con un gran lavoro in difesa: Dalla Pozza, miglior realizzatore dei padroni di casa, è il “sorvegliato speciale” e una “staffetta” biancorossa fa buona guardia sul temuto tiratore limitandolo e costringendolo a rimanere a bocca asciutta per tutti i 40′.

Dopo l’intervallo Casarsa amministra in tranquillità appoggiandosi sulle spalle larghe di Marco Malfante (20 punti con 6 su 8 da due, 1 su 4 da tre e 5 su 6 ai liberi), che segna da ogni dove e che nell’ultima frazione mette la parola fine alla disputa firmando 9 su 13 punti a referto dei suoi.
Risultato giusto e più che soddisfacente prova d’insieme, soprattutto in difesa, perchè le gare si vincono non solo buttandola dentro ma evitando che l’attacco avversario ne butti dentro uno più di te: conclusione ovvia ma non scontata.

Prossimo impegno e ultima gara casalinga della stagione, domenica alle 18.00 contro un Monfalcone ormai fuori dai giochi ma che non verrà certo in gita a Casarsa.


Credifriuli Cervignano – A.S.D. Pol. Casarsa 60-68 (parziali: 14-24, 18-15, 13-16, 15-13)

Tabellini:
COOP Casarsa: Rizzi 2, Bondelli, Cristante 9, D’Angelo 18, Costantini 2, Franzin 4, Cristofoli 2, Pignaton 8, Prenassi 2, Casagrande, Perisan, Malfante 20. All. De Stefano, ass Lapenna
Credifriuli Cervignano: Contin 15, Vassallo 4, Buzzin 2, Dalla Pozza, Cicogna 2, Magron 4, Magron, Gobbo 4, Meroi 2, Deana 11, Aloisio 13, Rivioli. All. Miani

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata