info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La Jafet vince contro il CUS e costringe le triestine alla bella

Polisportiva Casarsa > News > C fem > La Jafet vince contro il CUS e costringe le triestine alla bella

Casarsa affronta il CUS memore di aver regalato per qualche ingenuità la sfida a Trieste.

Le ragazze scendono sul parquet che è ancora “caldo” dopo la vittoria della prima squadra maschile della D che ha fatto un altro passo verso la salvezza in una delle partite dei play-out.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, che si chiude 11-10 per Casarsa, nel secondo tempo le ragazze della Jafet, trascinate da una Martina Bonfada, che nei primi due tempi non sbaglia praticamente nulla segnando in maniera sistematica dalla distanza, prende il largo con un +10 che poteva essere molto più consistente se non ci fosse stata qualche ingenuità di troppo.

Casarsa va a riposo convinta di potersela giocare ed anche nel terzo quarto sfodera una buona prestazione con canestri di Michela Girardi e Alice Gaiarin che riesce a realizzare e a prendersi parecchi fallì sotto canestro, Decisamente ottima regia di Silvia Perisan e di Federica Arru che si rivelano determinanti in più occasioni soprattutto in difesa.

Nel quarto finale CUS le prova tutte per ribaltare la partita pressando sistematicamente e Casarsa rischia moltissimo anche perché sbaglia troppo nei tiri liberi, tanto da subire un parziale di 0-9.

A 40 secondi dalla fine del match con Casarsa avanti di 3 a Girardi viene fischiato uno sfondamento molto dubbio e nell’azione successiva le giuliane realizzano .
Poi Mancini va ai liberi e realizza mantenendo il +3, altro canestro del CUS che fissa il punteggio sul 44-43 ma, con 3″ da giocare la Jafet gira palla e porta a casa una meritata vittoria.
Ora per giocare le finali domenica le ragazze devono vincere la terza sfida, hanno comunque dimostrato in questa ultima parte di campionato il salto di qualità nel gioco espresso in campo.

Tabellino: Bonfada12, Arru1, Gaiarin 9, Girardi 11, Tesolin 2, Pignaton 2, Pisano, Perisan 5, Mancini 2 – All.Maione