info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La nuova COOP subito alla prova sul campo della quotata Geatti Udine

Polisportiva Casarsa > News > D mas > La nuova COOP subito alla prova sul campo della quotata Geatti Udine

Tutto pronto in casa della nuova Coop? Difficile a dirsi come difficile sarà ripetere una anno come quello appena trascorso.
Una cosa è certa, aver perso i tre lunghi e non essere riusciti a rimpiazzarne uno ci penalizzerà parecchio sotto le plance.
Dopo una stagione lunghissima e difficile da dimenticare, che ci ha visto perdere la finale con Buttrio per l’ascesa in C regionale, ci ritroviamo alla prima di campionato, domani a Udine, in uno scontro che lo scorso anno ci aveva visto soccombere in regular season ma vincenti nella bagarre finale per la promozione. Di fronte la Geatti del nuovo coach Luca Di Leo.
La COOP 2013-2014 è un gruppo quasi completamente nuovo. I “vecchi”, gli unici superstiti della rosa dello scorso anno, rispondono ai nomi di Jones, Bryan, Dalmazi e Cremonesini. A questi si sono uniti i “nuovi”: Pivetta, Franzin, Mecchia, Bondelli e i rientranti La Penna e Cristofoli.
Coach Roberto Ciman, riconfermato in panchina, potrà anche disporre dei giovani del vivaio: Carlin, Fabbro, Colussi, Morello e Troia.
A loro, quest’anno, si chiederà di garantire minuti importanti anche in prima squadra oltre che giocare nel loro campionato di categoria, l’ Under 19, che finalmente con l’aiuto del Basket Zoppola riusciremmo a riproporre.
I presupposti per una stagione positiva ci sono tutti e questo sarà in funzione della rapidità con la quale questo gruppo riuscirà a trovare giusta amalgama ed affiatamento.
Ciman è sicuramente consapevole di questo conoscendo molto bene un campionato molto difficile ed impegnativo come quello di serie D.
Infine un doveroso ringraziamento agli ex, a quelli che il gruppo lo hanno dovuto abbandonare, vuoi per scelta, vuoi per motivi di studio o di lavoro: Margarit (appende le fatitiche scarpe al chiodo ma quanto durerà?), Perisan e Stagni (studio), Cristante, Galli e Vignola (infortuni) Campanotto (lavoro) e infine i tre doppi trasferimenti di Sant, Pignaton e Girardo che erano approdati per dare manforte a febbraio quando il gruppo faticava tra assenze per infortuni, problemi di lavoro ecc. Tre innesti dimostratisi quanto mai importanti nel finale di stagione, aggregati ad un gruppo cosi compatto.

Ma voltiamo pagina e affrontiamo il presente con l’augurio per tutti di un buon campionato ricco di soddisfazioni.

Roster 2013-2014 serie D Coop Casarsa:

  1. Bondelli Giovanni
  2. Bryan Jabari
  3. Carlin Andrea
  4. Colussi Simone
  5. Cremonesini Dimitri
  6. Cristofoli Marco
  7. Dalmazzi Matteo
  8. Fabbro Riccardo
  9. Franzin Michele
  10. Jones Maurice
  11. La Penna Andre
  12. Mecchia Alessandro
  13. Morello Federico
  14. Pivetta Fabio
  15. Troia Francesco

Allenatore :Ciman Roberto