info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La under 16 femminile parte col il piede giusto vincendo con il Sistema Rosa blu

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 fem > La under 16 femminile parte col il piede giusto vincendo con il Sistema Rosa blu
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

ASD Polisportiva Casarsa – Sistema Rosa “blu” 65-41

[/vc_message][vc_column_text]Esordio stagionale casalingo per le ragazze della under 16 che rimangono l’unico gruppo a difendere i colori della Polisportiva Casarsa nei campionati giovanili della regione Friuli Venezia Giulia.
Avversarie le pari età del Sistema Rosa, per l’esattezza la squadra “blu”, visto che la società pordenonese schiera ben due formazioni per la categoria sopra menzionata.

Inizio strepitoso del capitano Chiara Furlan che realizza ben 8 punti dei primi 18 del primo quarto.
La seconda frazione di gioco un po’ più equilibrata e si conclude con un parziale di 12 a 9 a favore delle biancorosse.

Al rientro dalla pausa lunga le ragazze riescono ad aumentare ulteriormente il vantaggio che poi amministrano fino alla fine della partita conclusa con il punteggio di 65 a 41.

Durante la gara si sono visti buoni momenti di gioco e un affiatamento che ci auguriamo crescerà progressivamente nel corso del campionato.
C’è ancora molto da lavorare, in modo particolare sul gioco di squadra e sulla circolazione di palla, però questa vittoria fa bene al morale e all’autostima delle nostre giovani promesse.

Il coach Lapenna, soddisfatto, al termine della gara ci dichiara:

L’approccio alla partita è stato perfetto. Avevo chiesto alle ragazze di dettare il ritmo partita in difesa e cosi hanno fatto e, di conseguenza, contropiede e canestro. Una delle cose più facili a basket – prosegue il giovane allenatore – Mi è piaciuto l’atteggiamento complessivo. Sono tante comunque le cose che si possono migliorare ma bisogna avere pazienza e lavorare. Intanto godiamoci questa vittoria anche se la strada è ancora lunga ed in salita.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti G. 16,  Peresson A. 3,  Salifu M. 4,  Furlan C. 14,  Fasan G. 16,  Crema M.,  Milan E. 8,  Bellone S.,  Colussi A.,  Blarasin G. 4.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]