info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le Gatte Rosse in finale contro Muggia

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Le Gatte Rosse in finale contro Muggia

Eccoci giunti alla fase finale del campionato Under 14 femminile che ci vede in semifinale contro il Baloncesto Isontina a Romans d’Isonzo.

La partita comincia con i primi due punti messi a segno dal Casarsa con Iriele grazie ad una bruciante entrata; poi il primo tempo prosegue caratterizzato da repentini cambi di campo e bassa percentuale di realizzazione.
Le gatte rosse nonostante dimostrino una superiorità tecnica sembrano smarrirsi per la paura di vincere.
Quando la tensione si scioglie, finalmente le ragazze del Casarsa giocano la palla con maggiore sicurezza, anche se, con troppa imprecisione al tiro.
Nella prima metà del secondo quarto contengono la reazione delle avversarie e il loro continuo pressing.
La grinta in difesa non è mancata, la generosità di Quattrin, i rimbalzi di Cassaro e gli anticipi di Morello non sono bastati per l’auspicabile allungo: i necessari cambi per far riposare il quintetto sono andati a discapito della continuità nel gioco di attacco.
Si apre quindi una seconda fase in netto favore delle avversarie che mettono le gatte rosse in difficoltà nella loro metà campo e la carenza, in questo frangente di rimbalzi difensivi, consentono il contropiede avversario.
Fortunatamente Casarsa limita i danni grazie alla buona percentuale (62%) ai tiri liberi e va a riposo sul 21 a 20 (per noi…).

Il terzo quarto sembra essere la fotocopia del precedente. Le avversarie continuano ad essere aggressive e determinate a bloccare ogni iniziativa delle gatte rosse che però dopo i primi minuti di caos prendono le misure: la qualità
della difesa migliora e questo frutta il recupero di palloni finalizzati in contropiede con Morello e Bertolin. Il parziale è un secco 10 a 2!
Devetta centra la retina da fuori area nei momenti cruciali, Morello si attacca ad ogni palla a terra e Cassaro innarrestabile a rimbalzo, lanciano l’azione, continuando gli anticipi delle compagne, consolidano buone azioni in attacco e il tempo si chiude sul 38 a 28 con un parziale di 17 a 8.
Nell’ultimo quarto, lancio lungo di Morello su Bertolin in contropiede e continua allungo del Casarsa che sale a 14 punti di vantaggio.
Il tempo scorre inesorabile e dalla panchina allenatrice e dirigente continuano a dare l’indicazione di mantenere la calma, stare larghe e far girare la palla.
Finalmente suona la sirena, le gatte rosse vincono con il punteggio di 48 a 39!
E’ stata una partita molto combattuta: le ragazze hanno vinto oltre che con la grinta anche con il cuore senza risparmiarsi, possiamo dire che questa è la nostra finale? SENZA DUBBIO, SI !!!!!
Complimenti a tutta la squadra, a chi ha giocato molto e segnato poco… a chi ha segnato molto… a chi ha segnato poco o proprio per niente, Quattrin, Infanti, Bottecchia, Furlan e Crema, a voi va il nostro
incoraggiamento perché ognuna ha dato comunque il proprio contributo….
Ricordiamo anche la nostra compagna Katherine che non ha potuto essere presente con noi…. abbiamo vinto anche per te!
DOMENICA 11 MAGGIO Casarsa – il Muggia, l’altra finalista.
Sarà una partita dura, le forze in campo sono impari… ma le gatte rosse cercheranno di fare del loro meglio per onorare lo sport che amano. Per i miracoli…. Si stanno attrezzando!

 

1 Risposta
  1. Mauro

    Leggo con interesse e attenzione durante tutta la stagione gli articoli che vengono pubblicati. Devo dire che questa volta ho letto un articolo indubbiamente più tecnico con dettagli della partita che ti rendono l’idea di come sia andato effettivamente il gioco .
    Chiedo scusa se l’autore è sempre lo stesso e non me ne sono accorto, altrimenti, complimenti al nuovo Dan Peterson della Polisportiva.
    con simpatia
    Mauro