info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le “Gatte Rosse” perdono a Muggia ma giocano la loro partita fino in fondo.

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Le “Gatte Rosse” perdono a Muggia ma giocano la loro partita fino in fondo.

Interclub Muggia – ASD Pol Casarsa 75-46

Impegnativa trasferta per le ragazze della squadra under 15 femminile di Casarsa che si trovano davanti le avversarie dello scorso anno per il titolo regionale.
Febbricitante l’attesa dell’inizio partita sia sugli spalti sia in panchina.

Nel primo quarto le ragazze entrano in campo impaurite e sbagliano troppi passaggi nonostante, coach Gallo, le incoraggi a non mollare e a giocare tranquillamente (21-7).
Nel secondo quarto le Gatte subiscono il pressing avversario, sbagliano ancora molti passaggi e tiri da sotto. Si va al riposo con il punteggio di 36-18 a favore delle Giuliane.
La pausa porta consiglio e con lo “zuccherino” del coach la grinta delle ragazze si fa vedere.
Le biancorosse mettono in difficoltà le avversarie con azioni in velocità, passaggi sicuri e alcuni contropiedi e riescono a contenere il punteggio, il terzo quarto si chiude 53-33.
Nell’ ultima frazione Muggia fa scendere in campo il quintetto iniziale; le biancorosse continuano a lottare ma la stanchezza si fa sentire.
A 3′ secondi dalla fine, ultima rimessa per il Casarsa, Quattrin riceve palla, supera la metà campo e sulla sirena centra  il canestro avversario. Spalti in piedi e avversarie incredule la partita termina 75-46 per le padrone di casa.

Questi alcuni commenti “a caldo”delle ragazze:
– “Abbiamo perso, ma dobbiamo un grande grazie a Pasquale. Lui ci ha motivate e incoraggiate a non mollare e a lottare fino alla fine, nonostante il timore per il valore delle avversarie”.
– “Questa partita è stata per noi molto importante perché ci ha insegnato a non arrenderci e ci ha unite ancora di più”.
– “Io non ho nessun commento sulla partita, l’unica cosa che vorrei dire è che tutte ci siamo impegnate moltissimo, porto moltissima stima per Pasquale che ci sostiene e ci da una motivazione per impegnarci al massimo”

 Tabellini: Infanti, Iriele, Morello 16, Quattrin 4, Devetta 10, Furlan, Bertolin 11, Bottecchia, Cassaro 5, Ravenda. All. Pasquale Gallo