Le gatte seconde in regione accedono alle finali di Roseto

Il 25 e 26 aprile presso il palazzetto di via Avellaneda di Cordenons si sono disputate le finali regionali del campionato under 15 femminile.
Nella prima giornata Muggia si è imposto sul Sistema Rosa per 68-27 e Casarsa su Codroipo per 75 -43.
Le compagini vincenti, oltre ad accedere alla finale regionale per il primo e secondo posto, si sono qualificate alle finali nazionali che si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi dal 26 maggio al 2 giugno.

Nella seconda giornata Codroipo ha avuto la meglio sul Sistema Rosa confermando la terza posizione in classifica, mentre Muggia si è aggiudicato il titolo regionale battendo Casarsa per 62-42.

Nella finale per il primo e secondo posto, Casarsa concede nel primo quarto, troppi canestri alle mule che allungano a +20.
Nel secondo quarto le Casarsesi reagiscono e recuperano ben 15 lunghezze di svantaggio, portandosi a – 5, e mettendo in difficoltà le avversarie.
Nel terzo quarto le Gatte riescono a contenere ancora le rivierasche che, avendo una panchina più lunga, possono effettuare molti cambi per riposarsi.
Solo la stanchezza, che si fa sentire prepotentemente nell’ultimo quarto, facilita i passaggi sbagliati e i tiri affrettati delle biancorosse e concede alle avversarie di aumentare il distacco e raggiungere la vittoria.
È stata comunque una bella partita che ha divertito il pubblico presente e in certi momenti ha fatto salire l’adrenalina a molte persone.
Per concludere, come citava uno striscione non ci resta che dire: “BRAVE GATTE, BRAVE MULE. BRAVE TUTTE”

I complimenti vanno a tutte le Gatte, che fino alla fine hanno lottato e sono riuscite a centrare un importante obiettivo, e all’allenatore che le ha sempre sostenute e incoraggiate a non mollare.
Per finire un grazie anche al pubblico che, sia in casa sia in trasferta, è sempre stato numeroso e caloroso.
Per voi ragazze, invece, non è ancora finita: vi attende un mese di duro lavoro per prepararvi alle finali nazionali perchè l’avventura continua.
Un grande in bocca al lupo.

Casarsa – Codroipo 75-43 (18-6, 16-10, 24-13)
Tabellini: Infanti 4, Iriele 6, Morello 24, Quattrin 12, Fasan, Devetta 10, Furlan, Bertolin 15, Bottecchia, Cassaro 2, Ravenda 2. Allenatore Gallo, ass. Lapenna

Muggia- Casarsa 62-42 (28-8, 5-16, 11-9)
Tabellini: Infanti 4, Iriele 7, Morello 8, Quattrin 6, Devetta 8, Bertolin 5, Ravenda, Cassaro 4. Fasan, Furlan e Bottecchia n.e. All. Gallo Pasquale, ass. Lapenna Andrea

Un pensiero riguardo “Le gatte seconde in regione accedono alle finali di Roseto

  • 29 Aprile 2015 in 23:10
    Permalink

    i complimenti continuano …
    Lo striscione recitava il vero, BRAVE TUTTE;
    brave anche alle ragazze delle squadre che non si sono qualificate ma che hanno comunque contribuito ad un bel campionato U15, impegnandosi con fatica per tutta una stagione.
    I complimenti alle nostre ragazze non sono mancati durante il campionato, complimenti meritati perché hanno dato moltissime soddisfazioni ed emozioni , per belle partite e con giocate mozzafiato, ai loro genitori e sostenitori vari, alla società Polisportiva che può vantare una squadra alle finali nazionali, al loro allenatore Pasquale e alla loro preziosa accompagnatrice Diana, alla quale va un ringraziamento particolare per aver saputo coordinare allenamenti, appuntamenti pre-partita, articoli post-partita, mediazioni varie con i genitori e anche tra le ragazze. Grazie Diana.
    Un grazie, anche per il nostro sponsor Luca e Michela, che in più occasioni hanno dimostrato generosità verso questa squadra, a coloro che tengono vivo e alto il clima negli spalti con trombette, graggers e megafono (i Ras della Fossa), grazie a Giovanni e Gianna per i loro bei servizi fotografici e i DVD delle partite più belle, grazie a Vicky per i suoi pop-corn e alle ragazze della serie C, grazie a Roy il nostro super-tifoso sempre presente anche in alcune trasferte e pure alle finali di Cordenons;
    ed infine grazie ai dirigenti della società che in occasione della sagra del vino hanno organizzato una porchettata il cui ricavato è destinato a finanziare la partecipazione delle ragazze U15 a Roseto degli Abruzzi.
    E allora Bravi Tutti.
    un saluto
    mb. – erreti

I commenti sono chiusi