’LE ROSSE DI CASARSA’’, INDENNI ANCHE CON L’ATTESISSIMO MONFALCONE, SI CONFERMANO DOMINATRICI DEL CAMPIONATO

Nella quarta di ritorno le mule della “città dei cantieri” vengono inebriate dalle friulane della ‘’città del vino’’: le protagoniste sono sempre le stesse.

“Non sarà una partita facile’’, ha continuato a ripetere per 15 giorni coach Gallo anche dopo la sconfitta dello stesso Monfalcone sul campo del Sistema Rosa. E ancora: ‘’le ragazze del Monfalcone Basket vorranno riscattarsi contro di noi e ce la metteranno tutta anche in virtù di un punteggio all’andata non sfavorevole a loro’’. Il risultato della prima partita infatti era andato a vantaggio di Casarsa per soli 3 punti.

“La prudenza è sempre buona consigliera” e con questo detto la partita di domenica è stata preparata a puntino.

Se c’era infatti una squadra che poteva impensierire Casarsa, questa era il Monfalcone di coach Poletto. Ma evidentemente non c’è nulla da fare contro De Marchi e compagne specie quando giocano davanti al proprio pubblico e così il big match non resta in equilibrio neppure per una decina di minuti perché il primo quarto si conclude 19 – 12.

E’ una semplice anticipazione ma i coach Gallo e Patisso non hanno alcuna intenzione di rischiare arrivando ai minuti finali col punteggio in discussione.

Nel secondo quarto le giuliane sembrano poter contenere la spinta casarsese, chiudendo a metà gara sotto di tredici punti. Ma è soltanto un’illusione perchè nel terzo periodo il divario si porta a +20 e si va all’ultimo parziale con un 53 – 23.

Poi nell’ultimo quarto giocano per mantenere il risultato. Finale 65 – 53

La partita tanto attesa da team, allenatori e squadra, combattuta e vinta davanti ad un favoloso pubblico, è finalmente giunta al termine.

Capitan Laura De Marchi ci lascia queste belle parole:

A nome di tutta la squadra, volevo ringraziare tutti coloro che ieri erano sugli spalti a fare il tifo per noi: le ragazze e i ragazzi delle varie squadre Under, le famiglie, i simpatizzanti, i dirigenti e gli amici. Perché se la pallacanestro è condividere, questo è il modo migliore per farlo. E’ un sogno che, speriamo con tutto il cuore, si avveri, ma non può accadere senza di voi e senza domeniche come queste. Il basket è’ uno sport di squadra e con squadra non si può intendere solo le dodici giocatrici che entrano effettivamente in campo, bisogna considerare anche chi da un contributo per permettere tutto questo, chi dona il suo tempo alla società, chi si fa in quattro per far sì che riesca sempre tutto bene e, ultimi ma non meno importanti, chi si siede sugli spalti e perde la voce per sostenerci facendoci sentire il suo calore e la sua vicinanza con il tifo.  Quindi nuovamente grazie – conclude la capitana –  siete stati fantastici e contiamo su di voi anche per le prossime partite!

Ottimo l’arbitraggio dei signori Fabbro e Gregoratti

Per chi vuole farsi una bella gita e seguire le loro gesta, le ragazze torneranno in campo domenica 17 febbraio alle ore 15.00 a Muggia. FORZA REDS!

Foto Alfix

ASD Casarsa - Basket Monfalcone 65-53

Parziali: 19-12, 16-10, 18-11, 12-20.

Tabellini:
Pol Casarsa: Devetta, Pianezzola 14, Furlan 12, Serena 10, Quattrin, Vicenzutto 7, Busetto, Colussi, Belinazzi 2, Bertolin 13, De Marchi, Guerra 7. Allenatori: Gallo e Patisso. Dirigente Malfante

Arbitri: Fabbro e Gregoratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.