info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Lo Sporting Udine si deve arrendere al più bel Casarsa della stagione

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Lo Sporting Udine si deve arrendere al più bel Casarsa della stagione
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

Sporting Basket School Udine – ASD Polisportiva Casarsa 59-74

[/vc_message][vc_column_text]

La più bella partita vista quest’anno. Questo il commento del pubblico biancorosso a fine gara.

Effettivamente quella di mercoledì 9 marzo, tra lo Sporting Basket School di Udine e le nostre ragazze della Polisportiva Casarsa, è stata una gran bella partita, probabilmente la migliore di questa parte di campionato.
Parte del merito va sicuramente anche delle avversarie che hanno fatto vedere un bel gioco, veloce ed efficace, con buona circolazione di palla e buone scelte offensive.

A ogni canestro delle bianche Udinesi, l’immediata risposta Casarsese, che con veloci contropiedi ha saputo ribattere colpo su colpo.
I primi due quarti di gioco si chiudono in sostanziale equilibrio.

I supporters al seguito non si aspettavano un gruppo così ben organizzato e agguerrito.
La panchina biancororossa può disporre di 6 ragazze del 2000, assente Infanti per influenza, e delle insostituibili giovani Blarasin, Fasan, Furlan e Peresson che diventano indispensabili per dare fiato alla squadra intera.

A metà del terzo tempo si comincia a notare un leggero calo delle udinesi. Le nostre portacolori ne approfittano e si portano in vantaggio anche di 8 punti, ma le avversarie non ci stanno e si riportano a una lunghezza. Parziale 49 – 50

Nell’ultimo quarto di gioco vi è la svolta per le nostre che, come spesso ci hanno abituato, hanno ben presente il motto:“non si molla mai”.

Le incursioni “feline” nell’area avversaria aumentano e il distacco comincia a dilatarsi: per le brave giocatrici dello Sporting non resta che subire nella propria metà campo, senza saper più come contenere questo fiume in piena che le travolge.

Risultato finale 59 a 74

Un doveroso brave a tutte, chi per recuperi palla impossibili, chi per la velocità in contropiede e chi, pur ancora influenzata, decide di  essere presente con le compagne a questo appuntamento realizzando punti importanti.

Un complimento particolare ci sentiamo di farlo a Vittoria Palmino, in prestito dal Codroipo per questa fase finale di campionato, che solo dopo pochi allenamenti con la divisa biancorossa Casarsese, partendo in sordina per i primi due quarti di gioco, ha saputo esplodere nel terzo e quarto tempo mostrando un ottimo affiatamento con le nuove compagne  e realizzando ben 18 punti al suo esordio.

“Rispetta l’avversario senza temerlo”. 

 [/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Quattrin 2, Fasan 1, Devetta 13, Furlan, Bertolin 16, Peresson, Palmino 18, Cassaro 6,  Blarasin, Del Ben 18.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]