info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’UNDER 13 NON TIENE IL PASSO DEL PORCIA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > L’UNDER 13 NON TIENE IL PASSO DEL PORCIA

L’ultima partita di campionato del gruppo under 13 nasce sotto una cattiva stella.
La squadra di coach Apolloni infatti si presenta al Palarosa contro Porcia priva del capitano Dalle Vedove perché indisposto e Mariutti che si infortuna alla caviglia durante la fase di riscaldamento.

Per i casarsesi l’inizio gara è tutto in salita con evidenti difficoltà che si evidenziano sopratutto in fase offensiva, mentre, sul fronte opposto Porcia affonda il coltello caldo nel burro con ripetute incursioni a bersaglio e con Masutti in evidenza (n.97).
Il divario alla prima sirena non lascia spazio a interpretazioni (10-26) e “l’imbarcata” pare probabile, come all’andata.

Nel secondo quarto le cose non cambiano molto anche se i Reds contengono in parte gli avversari ma non riescono a fare canestri complice anche un po’ di sfortuna.
Si va all’intervallo sotto di 27 (15-42).

Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi hanno uno scatto d’orgoglio con “solitoHushi, oggi in veste di capitano, che crea scompiglio nella difesa avversaria sostenuto da Scaglione.
Tra i due si crea una buona intesa e, con uno schema ormai collaudato, riescono a perforare la retina in diverse occasioni.

In questa fase, buone anche le prestazioni in difesa di Bertolin e Salifu mentre Modolo, appena repuperato dall’infortunio al braccio, gioca a corrente alternata.
L’impegno e la grinta premiano Cozzarini e compagni: infatti in questa frazione di gioco i biancorossi hanno la meglio su Porcia dimostrato anche dal parziale 19-16.

Peccato però che i padroni di casa non mantengano il ritmo anche nell’ultimo quarto.
Sono di nuovo gli avversari a fare la partita mentre i Reds vanno in confusione lasciandoli dilagare fino alla fine del match.

Riportiamo, come ormai di consueto, il commento di un protagonista della gara. E’ la volta di Bertolin:

Siamo partiti sotto tono – ammette – abbiamo lasciato che gli avversari facessero un sacco di canestri.
Al rientro dalla pausa lunga siamo scesi in campo carichi e con la voglia di riscatto. Abbiamo dato il meglio e così abbiamo potuto recuperare qualche punto.
Forse se avessimo avuto questa grinta durante tutta la partita avremmo potuto giocarcela.
 Infine Bertolin conclude amareggiato: Mi dispiace del risultato non solo per noi ma anche per il nostro coach che da il massimo e crede sempre in noi”.

Al di là delle numerose sconfitte il gruppo ha dimostrato in questo campionato di essere molto affiatato sia in campo che fuori, il che fa ben sperare per il futuro.
Un particolare ringraziamento a coach Apolloni che con passione e con tanta pazienza e determinazione ha preso per mano la squadra facendola crescere e allo stesso tempo divertire.

Ma l’avventura quest’anno non finisce qui: dopo Pasqua si disputeranno le gare della seconda fase del campionato che prevede incontri con le ultime classificate dei due gironi Under 13.
Stay tuned!


A.S.D. Pol. Casarsa – B.C. Porcia 44-85 (10-26, 5-16, 19-16, 10-28)

Tabellini:
A.S.D. Pol. Casarsa: Scaglione 6, Colussi 2, Hushi 21, Cozzarini, Zeneli, Bertolin 2, Hernandez 4, Salifu 2, Modolo 7, Miorin. All.Apolloni.
B.C. Porcia: Badin 4, Campolo 4, Cucciniello 4, D’Angelo 14, De Filippi M. 2, Masutti 24, Trevisan 8, Valenti 2, Bellè 2, Del Fabbro 7, Ofoshuene 10, Targa 4. All. Pol Bodetto