L’UNDER 16 DI COACH PATISSO ESCE A TESTA ALTA DALLA SCONFITTA CONTRO FUTUROSA TS

Nella terzultima gara del campionato Under 16 femminile le biancorosse incontrano Futurosa TS seconda in classifica. Le Reds partono male, poi si riprendono, ma la partita è purtroppo ormai compromessa.

Come spesso accaduto in questa stagione è l’approccio alla partita l’errore più grande commesso da questo gruppo. Anche contro Futurosa non cambia la musica: infatti il punteggio del primo quarto, 38-6, chiude di fatto la partita dopo i primi 10 minuti.  Divertirsi e giocare senza guardare il tabellone è l’unica cosa che a questo punto può predicare coach Patisso per cercare quell’equilibrio che potrebbe limitare i danni in questa trasferta. E così le ragazze ci provano e i risultati incominciano a vedersi. Qualche piccola correzione difensiva e si assiste ad una bella partita dove comunque le mule hanno un passo in più e si vede (impressionanti le percentuali al tiro). Le casarsesi comunque si lasciano andare a qualche apprezzabilissimo fraseggio fino a vincere l’ultima frazione.

Coach Patisso incoraggia le ragazze e guarda al futuro:

Risultato tutto sommato positivo, complimenti alle padroni di casa capaci di segnare da ogni dove. Noi sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto  e che prima o poi ci sazieremo di questi splendidi frutti che le nostre ragazze stanno coltivano giorno dopo giorno

L’ultima gara al Palarosa si disputerà domenica 7 aprile alle ore 15.00. Sarà ospite di Peresson e compagne il Basket OMA Trieste. Non mancate, ormai siamo agli sgoccioli del campionato!

Futurosa TS - ASD Casarsa 93-50

Parziali: 38-6, 18-16, 26-15, 11.23

Tabellini:
ASD Casarsa: Moro S.5, Mora A.4, Trevisan 5, Peresson 4, Miorin, Pongan 12, Burella, Zanardo, Iurlaro 2, Francesconi 18. All.Patisso

Arbitro: Gesù