L’UNDER 18 MASCHILE NON MOLLA E VINCE ANCORA MANTENENDO SALDO IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA

Non sprecano l'occasione i ragazzi dei coach Bo&Bo infilando un successo sostanzialmente senza troppi patemi d'animo contro Collinare Basket Fagagna.

La partita in trasferta contro la Collinare Fagagna, considerato il distacco in classifica esistente tra le due formazioni, non era di quelle che tipicamente fanno perdere il sonno e questa trappola mentale poteva forse essere l’unica arma inconscia di autodistruzione per i nostri ed a disposizione dei collinari per impensierire i ragazzi di coach Bosini. Ed in effetti i padroni di casa partono bene, concentrati e determinati con il migliore e giusto spirito per onorare l’incontro e vendere in ogni caso cara la pelle.
Ad opporsi con medesimo vigore agonistico ci pensano da subito Davide Miorin e Filippo Rossi che approcciano al meglio all’incontro, favoriscono lo svilupparsi di un buon gioco di squadra  e consentono già dal 1’q di mettere a distanza le velleità agonistiche dei bianchi di Fagagna.
La partita, nonostante la tenacia degli avversari si sviluppa quindi all’insegna del controllo e  favorisce rotazioni e minuti in campo per tutti e diversi quintetti, senza grandi patemi o pressione.

Registriamo il commento di Luca Mitri:

La partita contro la Collinare Fagagna senza dubbio è stata ostica, la formazione avversaria priva di alcuni giocatori chiave si è dimostrata in grado di metterci grinta e impegno. Noi più preparati degli avversari siamo riusciti ad allungare lo scarto e senza calare di impegno anche in seguito ad alcune palle perse abbiamo chiuso la partita con un significativo vantaggio. La prossima partita sarà contro la capolista di Udine e l’obbiettivo è di metterci lo stesso impegno e la credibilità che hanno caratterizzato la partita di Fagagna in questa ultima parte di campionato che segnerà l’esito della nostra stagione

In quattro dei prossimi sei incontri, i Reds saranno chiamati a difendere il loro 3′ posto contro squadre che gravitano nelle prime sei posizioni di classifica e saranno decisivi per confermare la bella annata sportiva svolta sino ad ora. Forza ragazzi, questo stimolo basta ed avanza per trovare energie, concentrazione, voglia di sacrificarsi ancora in allenamento con determinazione e passione, passione, passione…..che deve coinvolgere TUTTI,  assieme per continuare a crescere.

By Dennis Rodman

Collinare Basket – ASD Casarsa 44-72:

Parziali: 12-23, 16-16, 4-19, 12-14

Tabellini:
Collinare Basket Fagagna: Manzocco, Spangaro, Tomai 7, Chiarvesio 15, Nonino 11, Dallemule 2, Michelutti, Daverda 7, Giacomini 2,. All.Bolla, Ass.Spinazzè
ASD Casarsa: Vegnaduzzo 13, Rossi F.9, Centis 6, Moro 13, Miorin 2, Trivalic 2, Scodeller G. 2, Mitri 7, Liva 2, Scodeller N. 12, Castellarin 4, Berlese. All.Bosini, Ass.Bondelli

Arbitri: Rais e Castellani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.