MARATONA DI MINIBASKET PER I NOSTRI AQUILOTTI

Scorpacciata di partite al palazzetto di Brugnera con ben quattro squadre categoria "aquilotti e gazzelle" impegnati in una mattinata di gioco e divertimento.

Questa mattina, fredda ma soleggiata domenica di febbraio, ha visto sul parquet del bellissimo impianto di Brugnera, uno squadrone di mini-cestisti pronti a tutto.
Ben due le squadre casarsesi in campo: gli Aquilotti e le Gazzelle di quarta elementare (nati nel 2008) e quelli di quinta (2007): obiettivo quello di misurarsi con i pari età della società locale in una mattina con ben quattro partite in calendario .

Carichi e scalpitanti i giovani atleti hanno atteso con impazienza il fischio d’ inizio che alle 09.10 ha aperto finalmente “le danze”.
Il primo match ha visto in campo il Casarsa A (quinta elementare) contro il Brugnera A.
Match abbastanza equilibrato in cui Casarsa ha avuto la meglio ma solo nell’ ultima frazione.

Grande dimostrazione di entusiasmo e vivacità da parte di questi piccoli e piccole atlete che hanno sempre mantenuto alto l’ impegno, la motivazione e, soprattutto, la resistenza fisica, considerando che hanno giocato per più di tre ore.
Soddisfazione in platea, tra i genitori orgogliosi e in panchina dove coach Nicolò Federico, commenta fieramente:

E’ stata una bella esperienza. Anche se l’ impegno è stato notevole dal punto di vista fisico, si sono viste situazioni di gioco veramente di buon livello, sia individuali che collettive, per essere bambini di 9-10 anni.
Sono molto soddisfatto e sono convinto che continuando a stimolare la loro già grande passione riceveranno molta gioia da questo splendido sport.

Ora attendiamo i prossimi incontri: Casarsa B (2008)-Fontanafredda il 20.02.2018 e Casarsa A (2007)-Zoppola il 27.02.2018

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com