Prossima PartitaPortogruaro vs Pol Casarsa/20 Ottobre 2019/Palazzetto dello sport - Portogruaro

Minibasket Casarsa

Crescere, giocare, divertirsi

Benvenuti nella parte del nostro sito dedicata al minibasket. Visita le pagine che seguono, potrai trovare tante interessanti ed utili informazioni sulla nostra storia e su questo straordinario gioco-sport.
Ti racconteremo dove è nato e chi lo ha inventato, come si gioca e le sue regole, l’età di chi può giocare e tanto altro ancora.
Nella nostra società, il minibasket si insegna con passione da quasi 50 anni e tantissimi bambini e bambine, in questo periodo, hanno imparato a giocare e ad amare questo sport.
Se desideri unirti a noi e provare sul campo, nella pagina dei “corsi“, ti diciamo cosa devi fare per iscriverti.

Ti aspettiamo!

Se vuoi saperne di più....

Qualche risposta a qualche domanda.

Cos'è il minibasket?

Il Minibasket non è la pallacanestro dei piccoli ma un vero e proprio gioco-sport per bambini e bambine con regole di gioco “semplificate” per facilitare l’approccio allo sport e modulato in base all’età.

A che età posso iniziare a giocare a minibasket?

A minibasket si può iniziare a giocare a partire dai 5 anni e fino agli 11 compiuti. Per il prossimo anno sportivo (2019-2020) sono ammessi i nati e le nate tra il 2014 ed il 2008.

La Polisportiva Casarsa organizza dei corsi per imparare a giocare a minibasket?

Si. I corsi iniziano a settembre e finiscono con il termine delle lezioni scolastiche, a giugno. Sono tenuti da bravissimi istruttori federali FIP. Puoi trovare tutte le informazioni (modalità di iscrizione, costi, ecc) nella pagina dedicata. Se hai altre domande ti preghiamo di scriverci compilando il form nella pagina “contatti”.

Cosa è compreso nella quota di iscrizione?

E’ compresa una bellissima felpa e uno zainetto con il logo della società. Inoltre la partecipazione a tutte le feste organizzate dalla Polisportiva Casarsa e dalla Federazione Provinciale MB.