info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Muzzo incontenibile trascina Casarsa alla vittoria contro Gonars

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Muzzo incontenibile trascina Casarsa alla vittoria contro Gonars
Pol Gonars – Asd Pol. Casarsa 68-73

Dice il saggio: “Mai fare riferimento alla posizione in classifica di una squadra per prevedere che partita sarà”.
Infatti a Santa Maria la Longa, contro Gonars, i biancorossi di Gallo, hanno fatto tesoro di questo insegnamento guadagnandosi con fatica la posta in gioco.
La gara inizia in salita per gli ospiti che, a soli 5′ dal fischio di inizio, devono rinunciare a Vignola.
I casarsesi manifestano difficoltà ad andare al tiro ed esprimere il proprio gioco e tali circostanze permettono agli avversari di terminare il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 14–13.

Nella seconda frazione il tema della partita non cambia ma il ritmo delle realizzazioni aumenta.
Le due squadre si affrontano rincorrendosi nel punteggio senza che nessuna delle due antagoniste sia in grado di imporsi sull’avversaria.
Il tempo termina con i casarsesi in vantaggio minimo (32 – 33), ma la partita è ancora tutta da giocare.

Al rientro in campo delle squadre dopo l’intervallo la partita diventa più “spigolosa”,  i falli commessi sul parquet (anzi sul campo in cemento) aumentano e gli arbitri devono intervenire  spesso per far rispettare le regole del gioco.
In questo periodo la squadra di Casarsa esprime le migliori fasi di gioco dimostrando di avere le possibilità per allungare sugli avversari, ma gli errori nel tiro permettono al Gonars di rosicchiare lo svantaggio, così il 3° quarto termina con i biancorossi davanti, ma di soli 3 punti (55–52).

Nell’ultimo quarto Gonars, carica di falli, inizia a perdere pezzi, mentre la nostra squadra, sapientemente gestita dal coach, ha la capacità di mantenersi concentrata anche nei momenti di maggior concitazione, riuscendo a gestire l’esiguo vantaggio conquistato e vincendo con il punteggio di 73 -68.

Tabellino: Rossi M., Rossi F. 2, Ferrù 6, Muzzo 39, Piasentin, Biasi 7, Michieli 5, Costa, Rigo 2, Pitton 7, Vignola 5. All Gallo
Tiri da 2p: 22/50; Tiri da 3p: 4/15;  Tiri Lib. 17/24.